Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per il mese di novembre 2020, l’Istat stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, un aumento congiunturale per entrambi i flussi, più ampio per le importazioni (+3,6%) rispetto alle esportazioni (+2,7%). La stima del saldo commercia...
Zona euro, per titoli Stato 2021 meno brillante di 2020 ma nessuna crisi
it.investing.com
"
Francois Savary, chief investment officer di Prime Partners, è del parere che i rendimenti saliranno ma vede solo il 20% di possibilità di 'taper tantrum' per il prossimo anno.
"Soltanto nella seconda metà dell'anno vedremo probabilmente stabilità e visibilità della ripresa dell'economia, quindi assisteremo a ralizzi guidati dal panico solamente nel 2022, non il prossimo anno", ha detto.
Tale certezza dipende dalla Bce. La banca centrale sta già acquistando la maggior parte delle nuove emissioni sovrane e gli analisti di Hsbc calcolano che l'ultimo incremento dello stimolo vedrà Francoforte acquistare oltre il 100% delle emissioni nette di quasi tutti i paesi della zona euro.
"In questo modo si fornisce una barriera di protezione per fermare l'aumento dello spread in paesi come l'Italia", secondo gli analisti Hsbc."
Mi viene da pensare che il Btp 2067 abbia il braccino corto o chi lo maneggia. Se ha una duration di circa 47 anni ora come può essere che sia salito (da quando il rendimento del decennale era all'1%) da circa 123 a 135 come massimi .Non doveva essere a 143 circa e cioè la meta della sua vita ,visto che ad ogni punto percentuale può spostare un pò meno di trenta punti! Buon week end
Io ricordo di avere postato l'articolo in cui attribuiva il 24% della variazione positiva o negativa di prezzo, del Matusalemme per ogni +/- 1 % dei tassi.