Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Due parole sul bit coin anche se lo seguo come spettatore. Sarà come gli affitti? Che la gente non li trova ed il locatore chiede cifre alte? O sarà come le case in vendita che tutti venderebbero ..ma a prezzi alti senza volersi sbottonare di nulla. Questa è la situazione a cui ci stanno mettendo davanti; un'economia FITTIZIA dove un manipolo di tycoon ne prende profitto . Tra un decennio ehm un lustro massimo ci sarà un altra Lehman ed ci si farà ancora un mucchio di male. Ciao

Anch'io seguo il bitcoin solo come osservatore, francamente non mi interessa tutto ciò che è schizzofrenico anche se c'è una logica sul suo andamento. Per quanto riguarda gli immobili, lo scenario è come l'hai dipinto. Io mi sono rimesso a cercare per un acquisto ma trovo solo ciofeche e a prezzi alti così pure per gli affitti.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Realtà contro finzione: la sottovalutazione dell'inflazione immobiliare supera i livelli di "bolla"


"

L'imposizione dei prezzi per il costo dei servizi abitativi rende il CPI un indice ibrido o un incrocio tra un indice dei prezzi e un indice del costo della vita. Un indice ibrido non è appropriato come indicatore per accertare la stabilità dei prezzi, soprattutto quando la misura ipotetica dell'affitto del proprietario rappresenta il 30% del CPI core.



Il CPI ha mancato la "bolla" dei prezzi della metà degli anni 2000 e le ricadute economiche e finanziarie sono state storiche. La storia a volte si ripete in economia e finanza. I responsabili delle politiche hanno avvertito.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1615729657564.png
1615729838603.png
Pag.1-12 IL Sole 24 Ore di oggi. Buona domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno.

Realtà contro finzione: la sottovalutazione dell'inflazione immobiliare supera i livelli di "bolla"


"

L'imposizione dei prezzi per il costo dei servizi abitativi rende il CPI un indice ibrido o un incrocio tra un indice dei prezzi e un indice del costo della vita. Un indice ibrido non è appropriato come indicatore per accertare la stabilità dei prezzi, soprattutto quando la misura ipotetica dell'affitto del proprietario rappresenta il 30% del CPI core.



Il CPI ha mancato la "bolla" dei prezzi della metà degli anni 2000 e le ricadute economiche e finanziarie sono state storiche. La storia a volte si ripete in economia e finanza. I responsabili delle politiche hanno avvertito.
In effetti non riesco nemmeno io a capire questa fase dei prezzi immobiliari alti ma cosi non si vendono :-o. Qui entrano in gioco i tassi swap..che mi auguro non partano a razzo.. specialmente sul differenziale 10-30 anni ;il più pericoloso! In questi giorni ho redatto un contratto d'affitto ad una conoscente su mio bilocale vuoto e 400 €/mese in saccoccia li metto ,anche se 350 erano più appropriati .Buon inizio settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto