Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

come detto ho preso un cip per cui non ho investito... giusto per una pizza se dovessero risalire visto che ultimamente si balla un po'

in realtà al momento preferisco il 67 perchè rende uguale con durata inferiore e forse vedo il rimborso prima di finire sotto terra... ho acquistato il 72 per errore perchè mi ero dimenticato di questo ragionamento e quando me ne seno ricordato ho preso anche il 67. Se salgono mollo il 72
Perchè tu preferisci il 72?
Certo ,compro sempre quello che costa meno ,ciao.

Certo ,compro sempre quello che costa meno ,ciao.
...io compro quello che costa meno quando c'è rischio hirecut altrimenti valuto rendimento-durata, anzi se è sopra la pari genero anche minus che non fanno mai male (se non son perdite!)
compri quello che costa meno per il timore (vero o presunto dai mercati) di hirecut o ci sono altri motivi?
grazie

...io compro quello che costa meno quando c'è rischio hirecut altrimenti valuto rendimento-durata, anzi se è sopra la pari genero anche minus che non fanno mai male (se non son perdite!)
compri quello che costa meno per il timore (vero o presunto dai mercati) di hirecut o ci sono altri motivi?
grazie
Con i Btp ho sempre comprato quello che costa meno ed i più lunghi e non mi preoccupavo di hirecut italici. Le "perdite" (come opera un mio amico ex-banchiere) non le compenso mai ad esempio con una azione in perdita ,vendendo Btp in guadagno e da qui si evince un corretto metodo di operare in borsa!! Perdite ne ho avute solo una volta con Fonsai 2011 purtroppo e recuperai tutta la minus facendo trading ! Ps: Aggiungo che conoscendo il mondo che ruota attorno alle banche ci sono soggetti che chiudono quella posizione scomoda o in perdita in un istituto per non vedere le perdite e nemmeno si fanno certificare le minus ed aprono conto in altro istituto o SIM che sia. In questo caso consiglierei di cambiare lavoro.

Con i Btp ho sempre comprato quello che costa meno ed i più lunghi e non mi preoccupavo di hirecut italici. Le "perdite" (come opera un mio amico ex-banchiere) non le compenso mai ad esempio con una azione in perdita ,vendendo Btp in guadagno e da qui si evince un corretto metodo di operare in borsa!! Perdite ne ho avute solo una volta con Fonsai 2011 purtroppo e recuperai tutta la minus facendo trading ! Ps: Aggiungo che conoscendo il mondo che ruota attorno alle banche ci sono soggetti che chiudono quella posizione scomoda o in perdita in un istituto per non vedere le perdite e nemmeno si fanno certificare le minus ed aprono conto in altro istituto o SIM che sia. In questo caso consiglierei di cambiare lavoro.
Grazie, x me sono preziose Perle di esperienza
io sono sul 2051

Grazie, x me sono preziose Perle di esperienza
io sono sul 2051
Prego marc purtroppo queste cose sono parte della nostra sfera psicologica ( ci dobbiamo lavorare) .Se tutti fossero preparati la borsa e le banche potrebbero chiudere anche domani. A volte senza poter fare o aiutare e sentire dare i numeri improbabili del lotto da gente che opera in quel settore mi scalda il cervello . Sono tanti che seguono senza nemmeno conoscere quel prodotto e quei meri soggetti , trovandosi con perdite esose. In questo spazio si iniziò proprio con la Tripla Pazienza di Giuseppe e che io da inesperto ma con lunga operatività in borsa sin da diciottenne ci ho messo la "calma e gesso e tenere anche in perdita" cioè dare un senso logico all'investimento avendone cura e dargli aspettativa. Ognuno faccia con la propria testa, ciao.

perdonami ma non ho capito
io mi riferivo al fatto di comprare un titolo sopra la pari con un rendimento adeguato e che alla scadenza essendo rimborsato alla pari oltre al rendimento che comunque mi ha dato mi genera miuns che posso sfruttare per non pagare capital gain in altri trading/rimborsi

comunque, da quel che dici, comprare solo i più lunghi che costano meno è una tua scelta operativa senza una precisa motivazione tecnica, ma che comunque storicamente ha funzionato

1641548847448.png
Pag.7 Milano Finanza di oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto