Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

.grazie per esaustiva analisi.
Mi riferivo all ipotetico tasso bce al 2% ( cone da articolo ).
Se ora siamo a -0.5%...con un tasso al 2%..ne hanno voglia di perdere quotazioni i vari matusa..
Per cui entrare sul mercato ora..con queste prospettive..va fatto in ottica di trading brevissimo..
Ragiono bene o no ?
Grazie
Ma nemmeno..io con size non entrerei come facevo fino a due anni fa oltre a qualche trade ( a Maggio ho tradato qualche giorno il Btp 2072 a 91,45 fino a 94 poi l'ho mollato). Troppo capitale a rischio immobilizzazione a fronte di un possibile sciacquone estivo. Conosco molto bene i titoli di stato e sono prodotti molto complessi.

...tra l altro non capisco come la Germania continui ad accettare tassi bassissimi ed inflazione alta !!!
Sembra che la bce faccia di tutto per NON alzare i tassi d interesse ( cioè armonizzarli all inflazione come è sempre stato fatto in passato)
tiering Bce
Questo sconosciuto!!
Quello che succede dal 2019 e le banche godono. Però il tutto è destinato a finire; come tutte le cose belle . Le banche italiane e il «tiering Bce»: com’è andata a finire?

Ma nemmeno..io con size non entrerei come facevo fino a due anni fa oltre a qualche trade ( a Maggio ho tradato qualche giorno il Btp 2072 a 91,45 fino a 94 poi l'ho mollato). Troppo capitale a rischio immobilizzazione a fronte di un possibile sciacquone estivo. Conosco molto bene i titoli di stato e sono prodotti molto complessi.
...io da analista tecnico vedo la spalla dx che sta per cedere...e solo liquido in attesa di un 3% sul trentennale..
In fattispece vorrei entrare sul btp 3,25 st 46 verso 100....lo so ..siamo lontani..
Ho tradato pure io..ultimi anni....
Con il 3% mi piacerebbe vivere di rendita.....
Vedremo...io attendo al bordo del fiume...prima o poi il 46 a 100 lo prenderò all Amo..

https://marketinsight.it/wp-content/uploads/2022/01/Obbligazioni-mattina-5.jpg
1642509521686.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto