Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Il BTp a 50 anni inizia ad essere un investimento appetibile
Il BTp a 50 anni, scadenza 2072, offre un rendimento netto molto interessante e in netto rialzo rispetto ai mesi passati
di Giuseppe Timpone , pubblicato il 15 Febbraio 2022 alle ore 15:51

Secondo me, l'investimento potrebbe essere più appetibile se il prezzo, in questa fase, scendesse fino a 80 che è molto probabile... Io come ho già scritto sono consapevole che potrebbe scendere fino a 60 perchè per ogni variazione positiva o negativa dell'1% dei tassi, il titolo perderebbe o guadagnerebbe rispettivamente il 28% quindi, ho tempo per incrementare e senza fretta.

Il BTp a 50 anni, scadenza 2072, offre un rendimento netto molto interessante e in netto rialzo rispetto ai mesi passati

Secondo me, l'investimento potrebbe essere più appetibile se il prezzo, in questa fase, scendesse fino a 80 che è molto probabile... Io come ho già scritto sono consapevole che potrebbe scendere fino a 60 perchè per ogni variazione positiva o negativa dell'1% dei tassi, il titolo perderebbe o guadagnerebbe rispettivamente il 28% quindi, ho tempo per incrementare e senza fretta.
Buon giorno Sergio. Nonostante mi possa aspettare un rialzo delle quotazioni la situazione rimane laterale ribassista.

Buon giorno Sergio. Nonostante mi possa aspettare un rialzo delle quotazioni la situazione rimane laterale ribassista.

Concordo Stefano, infatti l'ho scritto che le quotazioni potrebbero scendere in questa fase a 80... monitorerò con molta attenzione i prossimi mesi che giudico importanti per l'accumulo e assicurare così una valida pensione integrativa a mia figlia, perchè ormai io...!

...80 ancora alto...arriviamo da tassi ultra compressi
...bund 30y ancora al 0,5%.....

Lo stoccaggio del gas si sta svuotando: il governo federale descrive la situazione come "preoccupante"

"

Merita attenzione la nota della portavoce che tutti i contratti di fornitura saranno rispettati. Perché quando la situazione delle scorte ha iniziato a peggiorare alcuni mesi fa, i circoli interessati hanno cercato di incolpare i fornitori russi per la miseria - una notizia falsa, come si è scoperto. Piuttosto, sono proprio gli speculatori tedeschi che stanno facendo enormi profitti dalla carenza vendendo il gas destinato alla Germania alla Polonia.

Continua a leggere
Tutto il mondo è paese...

..per Stefano..
Btp 72..verso le ore 16.00..distribuzione ?

Allegati

• Screenshot_20220216-180809_Chrome.jpg
    Screenshot_20220216-180809_Chrome.jpg
    119,7 KB · Visite: 75

Users who are viewing this thread

Back
Alto