L'articolo intero , buona sera Tasse sul risparmio, si cambia - MilanoFinanza.it //// Tasse sul risparmio, si cambia Assinews.it"Per quanto riguarda la tassazione sul risparmio - si legge nell'articolo - la novità, rispetto alle bozze di lavoro precedenti è quella di individuare la progressiva armonizzazione dei regimi di tassazione del risparmio anche con riferimento alle basi imponibili tenendo conto dell'obiettivo di contenere gli spazi di elusione di imposta".
Attualmente la tassazione è prevista al 12,5%, "le ipotesi di calcolo su cui si avrà il tempo dei decreti delegati su cui confrontarsi prevedono una doppia aliquota al 15 e al 23%", spiega ItaliaOggi.
L'articolo intero , buona sera Tasse sul risparmio, si cambia - MilanoFinanza.it //// Tasse sul risparmio, si cambia Assinews.it
Per ora non è deciso nulla. Sui titoli di stato c'è uno zoccolo duro e ci andrebbe di mezzo mezzo parlamento. Non credo che succederà!... un altra botta non sanno piu dove spremere.
In effetti il drago dei draghi, il migliore dei migliori lo aveva detto dal inizio:
non ci saranno nuove tasse, alzeremo quelle gia esistenti... siamo solo all'inizio.
Non faranno tassazioni di serie A o B. Se lo faranno si andrà direttamente al 26% come in Europa.Propongo di leggerlo tutto recentissimo :
La tassazione agevolata sui Titoli di Stato in Italia | Università Cattolica del Sacro Cuore
Gli interessi sui Titoli di Stato vengono attualmente tassati con un’aliquota al 12,5 per cento.osservatoriocpi.unicatt.it
Credo sia opera di quel disgraziato di COTTARELLI.
.... La necessità di eliminare l’aliquota del 12,5 per cento a favore dei Titoli di Stato è stata sostenuta da molti esperti nel corso della sopracitata Indagine Conoscitiva.[8] Quest’ultima concludeva: “La tassazione ordinaria andrebbe estesa anche agli interessi dei titoli di Stato partendo da quelli di nuova emissione, eliminando un incentivo anacronistico e poco giustificato all’indebitamento pubblico rappresentato dall'aliquota ridotta del 12,5 per cento che, quantomeno, si potrebbe avvicinare a quella applicata sugli altri redditi da capitale”
... auspico nel caso sia almeno cosi, cioe' a partire dai titoli di stato di nuova emissione.
Tu ci credi?