Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

samantaao

Forumer storico
Il clima economico nell'area dell'euro si sta deteriorando notevolmente
11 ore

L'umore nell'economia della zona euro si è notevolmente offuscato a luglio. Il barometro del clima aziendale è sceso di 4,5 punti a 99,0 punti, secondo quelli pubblicati giovedì

Con la recessione che verrà, i prezzi dei Btp cominceranno a salire e per chi ha comprato il 51 o il 72 a 68 o 70 potrà rivenderlo anche in prossimità di 100. Ora non dirmi che non hai capito...
bhè questa certezza l'avrei se non ci fossero i soliti fattori che incidono sul rischio Italia, non escludo un rialzo ma essere certi di vedere 100 mi sembra un po' troppo a meno che lo scudo della BCE sia impenetrabile
...ma anche su questo punto non mi sbilancerei, penso che sia l'unica arma per tenere sotto scacco gli incapaci che avremo al governo, non faranno regali
IMHO
 

camaleonte

Forumer storico
bhè questa certezza l'avrei se non ci fossero i soliti fattori che incidono sul rischio Italia, non escludo un rialzo ma essere certi di vedere 100 mi sembra un po' troppo a meno che lo scudo della BCE sia impenetrabile
...ma anche su questo punto non mi sbilancerei, penso che sia l'unica arma per tenere sotto scacco gli incapaci che avremo al governo, non faranno regali
IMHO

Buongiorno.

E chi ha parlato di certezza, qualche giorno fa ho scritto di cominciare a vendere senza fretta parallelamente al rialzo dei prezzi che, qualora i tassi in futuro dovessero ricominciare a scendere e dovessero farlo totalizzando l'1%, il 72 potrebbe apprezzarsi del 28% e il 51 del 24% circa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
10:14:03
L'inflazione francese accelera oltre le stime e ai massimi dal 1985
(Alliance News) - Il tasso di inflazione annuo in Francia è aumentato al 6,1% a luglio, il più alto dal luglio del 1985, dal 5,8% di giugno e al di sopra delle previsioni di mercato del 6,0%, secondo le stime preliminari rese note dall'Insee venerdì. La principale spinta al rialzo è arrivata dal costo dei servizi, su del 3,9% dal 3,3% di giugno, legato al periodo estivo, degli alimenti, in aumento del 6,7% dal 5,8% del mese precedente, e dei manufatti, su del 2,7% dal 2,5% di giugno. Allo stesso tempo, i prezzi dell'energia sono aumentati a un ritmo leggermente più lento del 28,7% contro il 33,1%. Il tasso di inflazione armonizzato è accelerato al massimo storico del 6,8%, anche al di sopra delle stime del 6,7%. Rispetto al mese precedente, i prezzi al consumo in Francia sono aumentati dello 0,3% sia a livello nazionale che armonizzato. Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-07-29 10:13:07
 

camaleonte

Forumer storico
 

samantaao

Forumer storico
Buongiorno.

E chi ha parlato di certezza, qualche giorno fa ho scritto di cominciare a vendere senza fretta parallelamente al rialzo dei prezzi che, qualora i tassi in futuro dovessero ricominciare a scendere e dovessero farlo totalizzando l'1%, il 72 potrebbe apprezzarsi del 28% e il 51 del 24% circa.
Ciao
Leggendo questa frase avevo avuto questa percezione, comunque ora è chiaro:

"Con la recessione che verrà, i prezzi dei Btp cominceranno a salire e per chi ha comprato il 51 o il 72 a 68 o 70 potrà rivenderlo anche in prossimità di 100"
 

Users who are viewing this thread

Alto