Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (23 lettori)

gianko

Forumer attivo
Tanto si chiude su massimi,buon gain ed ultima metà seduta di giornata :D

Grande Ste :bow::bow: azzeccato al 100%,

guardando alle faccine di IOCAPIREPOCO mi è venuta questa strana idea:
perché non proviamo a far riammettere il nostro amico Baroni magari mettendo l' opzione di farlo rimanere al massimo per 3 giorni (come fase di test) in modo da capire se è ancora vivo e se ha qualcosa di succoso da scrivere, magari nel frattempo si è redento :D:D.
Ho pensato a questo perché in questi giorni (e nei giorni in cui ero assente) mi è sembrato che l' entusiasmo dei mesi passati è andato a scemare
ed il forum è diventato un mortorio (anche se il Baro dice che è normale in periodo di loss) magari con qualche dritta o "cazzata" del Baroni si rianima un po'...
Inoltre possiamo verificare le sue intenzioni di buon samaritano della finanza...magari si è trasformato in una educanda....................
se non rischiamo non potremmo mai saperlo........
cosa ne dici, lo chiedo a te perché essendo uno dei più seguiti ed attivi (sempre!) forumer potresti smuovere la situazione coinvolgendo anche gli altri nella richiesta di questo test
 

ang41

belindo
Riprendo questa tua risposta, che mi sembra oltremodo piccata e anche un pò maleducata, solo perchè, per quel ti ho visto scrivere, ti stimo. Intanto la mia non era polemica, penso veramente che la situazione settimanale dei vostri portafogli (di chi cioè ha esperienza sui mercati) possa aiutare altri ad orientarsi (sempre sotto la propria responsabilità ovviamente).

Per lo stesso motivo non ho postato la mia situazione, non ho abbastanza cultura per pensare di essere utile ad altri (anche se a dire la verità più di una volta le informazioni di cosa e come avevo operato l'avevo data).

Mi dispiace quindi di essere stato frainteso (non pensavo che le faccine a scopo decorativo stimolassero tanti sentimenti negativi).

Cmq, ad ogni buon conto, inserisco di seguito la mia situazione e anche la fonte di ispirazione:

BTP '4640% del ptf con un prezzo medio di carico di 125,4
Cattolica 13% PMC 6,1 (fonte Cama :clap:)
Generali 23% PMC 18,5
Carige 10% PMC 6,6


Buonasera e scusa se ti rispondo solo adesso ma sono preso con il lavoro :bow:
Innanzitutto ti chiedo scusa se hai visto della maleducazione nella mia risposta, non era voluta.
Mentre sul piccato si, sono piccato perchè l'idea di mettere il ptf è molto interessante anche secondo me, ma non può essere sempre fatta da me e max da un paio di altri.............se no perde di valore.

Io credo che queste cose si debbano fare insieme creando insieme un gruppo di lavoro e di condivisione.
Per questo ho aperto anche un altro 3d che si chiama proprio "ptf classico" prorpio per condividere quei titoli che dovremmo avere tutti nel ptf.

Grazie per aver postato il tuo ptf :up:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buonasera e scusa se ti rispondo solo adesso ma sono preso con il lavoro :bow:
Innanzitutto ti chiedo scusa se hai visto della maleducazione nella mia risposta, non era voluta.
Mentre sul piccato si, sono piccato perchè l'idea di mettere il ptf è molto interessante anche secondo me, ma non può essere sempre fatta da me e max da un paio di altri.............se no perde di valore.

Io credo che queste cose si debbano fare insieme creando insieme un gruppo di lavoro e di condivisione.
Per questo ho aperto anche un altro 3d che si chiama proprio "ptf classico" prorpio per condividere quei titoli che dovremmo avere tutti nel ptf.

Grazie per aver postato il tuo ptf :up:

Buono giorno a tutti,

Dopo esser uscito per 1/3 dell'esposizione (in buon loss) sul 46 a 124.01 sono rientrato per metà di quell'uscita a 119.45.
PMC portato sui 126.80/90 (domani Fineco mi dirà, appena digerisce le commissioni.

Sul 2032 dove coglionamente ho fatto all-in ingannato dalle mie stime sulla curva dei tassi (che va fatta non su vita residua ma su duration...) son sempre a pmc 100.20 :wall:

Non ho praticamente liquidità se non un cippotto... medito di alleggerire il 2032 anche in loss.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grande Ste :bow::bow: azzeccato al 100%,

guardando alle faccine di IOCAPIREPOCO mi è venuta questa strana idea:
perché non proviamo a far riammettere il nostro amico Baroni magari mettendo l' opzione di farlo rimanere al massimo per 3 giorni (come fase di test) in modo da capire se è ancora vivo e se ha qualcosa di succoso da scrivere, magari nel frattempo si è redento :D:D.
Ho pensato a questo perché in questi giorni (e nei giorni in cui ero assente) mi è sembrato che l' entusiasmo dei mesi passati è andato a scemare
ed il forum è diventato un mortorio (anche se il Baro dice che è normale in periodo di loss) magari con qualche dritta o "cazzata" del Baroni si rianima un po'...
Inoltre possiamo verificare le sue intenzioni di buon samaritano della finanza...magari si è trasformato in una educanda....................
se non rischiamo non potremmo mai saperlo........
cosa ne dici, lo chiedo a te perché essendo uno dei più seguiti ed attivi (sempre!) forumer potresti smuovere la situazione coinvolgendo anche gli altri nella richiesta di questo test

Non ho poteri di nessun tipo e cosi resterò qui sul forum.. un semplice utente che scrive.:)Per il resto ci sono i moderatori..buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bomn.jpg
    bomn.jpg
    248,4 KB · Visite: 110

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi EONIA(European overnight index average)

dal 27/03/15 al 27/04/15

27/03/15 -0,053
30/03/15 -0,050
31/03/15 0,050
01/04/15 -0,070
02/04/15 -0,079
07/04/15 -0,080
08/04/15 -0,074
09/04/15 -0,056
10/04/15 -0,070
13/04/15 -0,072
14/04/15 -0,089
15/04/15 -0,074
16/04/15 -0,093
17/04/15 -0,073
20/04/15 -0,079
21/04/15 -0,084
22/04/15 -0,077
23/04/15 -0,080
24/04/15 -0,081
27/04/15 -0,081
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
PTF composto da 95% btp 2046;3,25 % a 126,70 e castelletto minus

La mia operatività di questo mese ..venduto in data come da tabella Generali a 18,48 (10%) in gain buono e posizionato con il resto del capitale mediando il btp '46 a 126 con il restante 20% circa..mi sono comprato uno 0,...% in collocamento del nuovo CUM 2023 come parcheggio ..remunerato! .PS:Un solo neo per ora vedo! ..l'azionario si è compresso perchè le cedole delle società a maggior capitalizzazione di Maggio tendono a vanificare la performance degli ultimi mesi del FIB ....che ritornerà sui 22500 punti a mio modo di vedere..Ps:Il mio castelletto delle minus valenze è pari a zero.http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=327251&stc=1&d=1430163405
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    100,3 KB · Visite: 249
  • foi.jpg
    foi.jpg
    29,7 KB · Visite: 218

stefanofabb

GAIN/Welcome
I MARKET MOVERS di domani

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 apr - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici di domani con la valutazione
della loro rilevanza per i mercati finanziari. L'ora indicata
per la diffusione dei dati e' quella italiana.


Martedi' 28/04
GBR - Pil t/t, primo trimeste P, h. 10,30
Precedente: 0,60% / rilevanza: ****
USA - Indice prezzi case S&P/CS a/a, febbraio, h. 15,00
Precedente: 4,56% / rilevanza: **
USA - Indice fiducia consumatori, aprile, h. 16,00
Precedente: 101,3 / rilevanza: ***

Legenda: Rilevanza: * bassa; ** media; *** buona; **** alta
 

Users who are viewing this thread

Alto