Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"A dare la botta di grazia alle speranze di rimbalzo sono poi arrivate le candide dichiarazioni di nonna Yellen, in una conferenza stampa congiunta con l’altra dama di denari Christine Lagarde. La governatrice della FED ha addirittura fatto due ammissioni ovvie, ma che, dette da lei, una certa impressione debbono averla fatta sull’ottimismo degli investitori USA. Ha affermato che le quotazioni sui mercati sono piuttosto care e che il lungo periodo di tassi azero può creare instabilità finanziaria. E’ pure cosciente che quando verranno rialzati i tassi ci potrà essere un balzo deciso dei rendimenti a lungo termine."


Ora lo dice anche Yellen del 07/05/2015


Sarebbe bene secondo me, non dimenticarcelo per il prossimo futuro...
 

camaleonte

Forumer storico
Sergio tutto vero ma ricordiamo che la Yellen si riferiva a WS non all europa...


Quello che succede in America accade anche da noi anzi, è iniziato già: se hai notato il Bund ha raggiunto il picco di rendimento parallelamente al 2,3% raggiunto dal decennale americano e, stranamente, il $ anzichè rafforzarsi si indebolì spingendo ancora all'insù il rendimento del Bund. E' il $ ad avere il banco: se si apprezza, lo spread col Bund scende facendone scendere anche il rendimento e, viceversa. La cosa strana è che, dopo i dati sul lavoro, mi aspettavo una reazione più violenta da parte del $. La spiegazione non la danno certo i TG anche economici, l'ho avuta da ZH: 26 camerieri per ogni posto nel manifatturiero...
 

Baro

Umile contadino
Quello che succede in America accade anche da noi anzi, è iniziato già: se hai notato il Bund ha raggiunto il picco di rendimento parallelamente al 2,3% raggiunto dal decennale americano e, stranamente, il $ anzichè rafforzarsi si indebolì spingendo ancora all'insù il rendimento del Bund. E' il $ ad avere il banco: se si apprezza, lo spread col Bund scende facendone scendere anche il rendimento e, viceversa. La cosa strana è che, dopo i dati sul lavoro, mi aspettavo una reazione più violenta da parte del $. La spiegazione non la danno certo i TG anche economici, l'ho avuta da ZH: 26 camerieri per ogni posto nel manifatturiero...
Non so Sergio...è vero che spesso seguiamo gli Usa ma è altrettanto vero che qui il mondo finanziario cambia a velocità sostenuta. Fino ad una manciata di mesi fa il fbtp era inversamente proporzionale al fbtp ora non lo è quasi più. ...perché non potrebbe esserci un alleggerimento dei grandi fondi internazionali su WS a vantaggio dell europa ? Poi è chiaro chiaro che se il lavoro non c'è non ci sarà crescita e se non ci sarà crescita non ci sarà riduzione di tasse e se non ci sarà riduzione di tasse non ci saranno investimenti ecc ecc ecc. Ma il discorso dei flussi in entrata e uscita riguardano la finanza non l' economia...poi ognuno...
 

Users who are viewing this thread

Alto