Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]BUON GIORNO [/FONT]
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 dic - La produzione industriale in Germania e' cresciuta dello 0,2% destagionalizzato in ottobre dopo aver fatto segnare un calo dell'1,1% in settembre. Il dato del mese, comunicato da Destatis, e' inferiore alle stime di mercato che puntavano su una crescita dello 0,7 per cento. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Draghi realizza di aver provocato un mini tracollo dei mercati azionari in seguito alla decisione di politica monetaria troppo prudente della Banca Centrale europea e, solo ventiquattro ore più tardi, afferma a New York che la Bce è sempre pronta ad ulteriori allentamenti, qualora necessari. Musica per le orecchie dei mercati americani che rimbalzano di due punti percentuali. Leggi la notizia sul sito marketinsight.it[/FONT]
 

braga

Forumer storico
[FONT=courier new,courier,mono]Draghi realizza di aver provocato un mini tracollo dei mercati azionari in seguito alla decisione di politica monetaria troppo prudente della Banca Centrale europea e, solo ventiquattro ore più tardi, afferma a New York che la Bce è sempre pronta ad ulteriori allentamenti, qualora necessari. Musica per le orecchie dei mercati americani che rimbalzano di due punti percentuali. Leggi la notizia sul sito marketinsight.it[/FONT]
Buongiorno Stefano

Nessuno lo dice.. ma dal discorso a NY è emerso quello che non si era capito in conferenza giovedì... ovvero l'ammontare di quanto la BCE riacquisterà con i titoli che ha in portafoglio in scadenza.. "320 mld oltre ai 360 del prolungamento dei 6 mesi".. in poche parole con sotterfugio il Qe è stato anche aumentato sulla portata degli acquisti mensili.. da oggi alla scadenza.. spalmando i 320 per 15 mesi di programma si passa da 60 a 81 miliardi circa al mese.....
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno Stefano

Nessuno lo dice.. ma dal discorso a NY è emerso quello che non si era capito in conferenza giovedì... ovvero l'ammontare di quanto la BCE riacquisterà con i titoli che ha in portafoglio in scadenza.. "320 mld oltre ai 360 del prolungamento dei 6 mesi".. in poche parole con sotterfugio il Qe è stato anche aumentato sulla portata degli acquisti mensili.. da oggi alla scadenza.. spalmando i 320 per 15 mesi di programma si passa da 60 a 81 miliardi circa al mese.....
Per me i grossi investitori avevano capito fin da subito ma prima che capissero anche gli altri hanno fatto un bel atto speculativo che gli è riuscito perfettamente, sono bravi non c'è dubbio. Per noi piccoli l'importante è non abboccare.
Buona giornata a tutti :)!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano

Nessuno lo dice.. ma dal discorso a NY è emerso quello che non si era capito in conferenza giovedì... ovvero l'ammontare di quanto la BCE riacquisterà con i titoli che ha in portafoglio in scadenza.. "320 mld oltre ai 360 del prolungamento dei 6 mesi".. in poche parole con sotterfugio il Qe è stato anche aumentato sulla portata degli acquisti mensili.. da oggi alla scadenza.. spalmando i 320 per 15 mesi di programma si passa da 60 a 81 miliardi circa al mese.....
Certo braga..a volte non capisco ..parlano sotto metafora ma si evince che è cosi..e non abboccare:no::abbocca: come dice Antonio..buona giornata
 

Kim

Forumer attivo
Buongiorno!
Ma non è che gli italiani che stanno vendendo le due sub MPS 2020 stanno comprando BTP MZ32? :mumble:
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno!
Ma non è che gli italiani che stanno vendendo le due sub MPS 2020 stanno comprando BTP MZ32? :mumble:
Più che altro sarebbe interessante sapere se c'è una vendita generalizzata delle sub e soprattutto sapere se i correntisti delle banche "salvate" pensano di lasciare i loro soldi sempre li. Anche sul fatto che davvero quelle banche siano state salvate c'è da ridire: come faranno a finanziarsi? Emettendo altre obbligazioni? E chi le compra? Offriranno tassi elevati fuori mercato per allettare qualcuno? Ma quest'ultima opzione è l'anticamera per un nuovo fallimento! E allora? L'unica in un modo o nell'altro è che paghi Pantalone, sotto forme occulte pagheremo un po' tutti. Mettessero i veri colpevoli alla gogna per un'oretta sola sarebbe sufficiente per far venire loro il fondoschiena rosso infuocato :clava:.
 

Kim

Forumer attivo
Cosa manca ancora a Mps?
«Dobbiamo rendere sostenibile la ripresa della redditività. Dobbiamo lavorare sui ricavi ma i tassi a zero limitano molto, e quindi ridurre ulteriormente la base dei costi complessivi per essere ancora più efficienti è una strada obbligata. Serviranno sacrifici. Abbiamo un impegno con la Commissione europea a raggiungere livelli determinati di redditività altrimenti bisogna fare ulteriori tagli di costi».

Viola: «La cura per Mps funziona Ora puntiamo alla redditività» - Corriere.it

Io non riesco a capire in che percentuale il bail in è inglobato nel prezzo odierno delle sub: rimarranno a questi livelli anche da gennaio in poi, o si avranno ulteriori ribassi, magari anche a dicembre stesso? Non so...

Non ho seguito in termini quantitativi le vicende delle 4 banche salvate, ma a giudicare dai tagli drastici dovrebbero avergli dato una bella ripulita.
Magari verranno assorbite da banche più grosse...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cosa manca ancora a Mps?
«Dobbiamo rendere sostenibile la ripresa della redditività. Dobbiamo lavorare sui ricavi ma i tassi a zero limitano molto, e quindi ridurre ulteriormente la base dei costi complessivi per essere ancora più efficienti è una strada obbligata. Serviranno sacrifici. Abbiamo un impegno con la Commissione europea a raggiungere livelli determinati di redditività altrimenti bisogna fare ulteriori tagli di costi».

Viola: «La cura per Mps funziona Ora puntiamo alla redditività» - Corriere.it

Io non riesco a capire in che percentuale il bail in è inglobato nel prezzo odierno delle sub: rimarranno a questi livelli anche da gennaio in poi, o si avranno ulteriori ribassi, magari anche a dicembre stesso? Non so...

Non ho seguito in termini quantitativi le vicende delle 4 banche salvate, ma a giudicare dai tagli drastici dovrebbero avergli dato una bella ripulita.
Magari verranno assorbite da banche più grosse...
Manca il cervello Kim..ed hanno messo i computer in "sell".La faccenda si complica ..io la trado da un anno e la seguo a momenti dal 2009..se vedi l'ultimo mio eseguito la settimana scorsa in gain si evince che non mi garba, ed ho optato per un azione sana.La banca senese ha derivati occulti e non si sa quanti ce ne siano in circolazione..mi sono preso il lusso di fare anche il suo ultimo ADC..in guadagno che a mio avviso non sarà l'ultimo che fanno:no:!Un titolo che da ultimo ADC ha perso oltre il 50% è spazzatura:(.Pensa che il direttore allora quando girai soldi provvisori all'istituto del mio comune mi disse !Mettici qualcosa..ed io in pronta risposta gli dissi che mettese lui il suo TFR..spero l'abbia fatto quel pancione...da allora (2009)che valeva circa 18€ quanto ha perso?..se non è salvataggio perpetuo questo!!..oramai è un derivato puro..come Seat Pagine Gialle!!Ma con me avrebbero avuto la vita più dura..i quadri preposti!Buona sera..Ps:In Italia è quasi finita per le banche ..quelle non assorbite lo dovranno essere nei prossimi 2 lustri( il governo ci da dati a casaccio)..anche le locali vacillano e le grosse sono quasi tutte straniere..in più si perderà la forza lavoro(automatizzano gli sportelli),visto che già Unicredit in Europa licenzierà 18000 persone..(12000 solo in Italia).E per ultima cosa molte verranno chiuse..ed è solo l'inizio per me.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici titoli di stato

Bene i BTP..vediamo domani..io sarò in vasca corta domattina,se ci danno un bel +3 % i LUNGHI a banche chiuse:rolleyes:..il giorno è propiziatorio :Dhttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=354478&stc=1&d=1449509918
 

Allegati

  • ff.jpg
    ff.jpg
    257,7 KB · Visite: 91

Users who are viewing this thread

Alto