Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici titoli di stato

DDD.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
58% di azioni? No io al massimo sono arrivato e in tempi abbastanza lontani ad avere il15-18% nell'azionario ed è pure da parecchio che ho il 55-60% di liquidità già distribuita in conti diversi per via del bail in. Ho aperto cointestato con mia moglie anche un conto con Chebanca che se devi farci un bonifico ti ci vuole mezz'ora per mettere tutti i codici di sicurezza che ti richiede però mia moglie è contenta perchè il giallo è di gran lunga il suo colore preferito.
Condivido Antonio..io ne ho sempre prese una o due al massimo!! (assieme) ed un 4/5% del capitale ognuna.Poi se servisse le medio qual'ora scendano a seconda della volatilità , adesso avendone una(Geox sotto di 28% non mi preoccupa e tra l'altro da 6 cent,di div.il 23 Maggio) sono molto più propenso e lavoro per avere un portafoglio in tutti i casi tranquillo,senza rischiare più di tanto.Per i bancari non sono buoni momenti e scenderanno ancora un 10% circa a mio modo di vedere,troppe acquisizioni ed accorpamenti .. colpi di mano troppo bassi e che ci prendono di mezzo anche le azioni bancarie "buone" in minor percentuale di ribasso!Buona sera
 

ang41

belindo
58% di azioni? No io al massimo sono arrivato e in tempi abbastanza lontani ad avere il15-18% nell'azionario ed è pure da parecchio che ho il 55-60% di liquidità già distribuita in conti diversi per via del bail in. Ho aperto cointestato con mia moglie anche un conto con Chebanca che se devi farci un bonifico ti ci vuole mezz'ora per mettere tutti i codici di sicurezza che ti richiede però mia moglie è contenta perchè il giallo è di gran lunga il suo colore preferito.

Si forse ho esagerato un pò, ma sono tranquillo.
Per me siamo in una correzione della salita dai 16000 che al max penso vada a fare un doppio minimo e poi debba risalire............una sorta di W.

I bond con questi rendimenti non mi danno sicurezza, preferisco le azioni ma ovviamente mi devo caricare il rischio maggiore..........e la volatilità, vediamo come va.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 apr - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici della settimana con la
valutazione della loro rilevanza per i mercati finanziari.
L'ora indicata per la diffusione dei dati e' quella
italiana.
Mercoledi' 06 apr
3,45 CIN PMI servizi Caixin, marzo
precedente 51,2 rilevanza ***
8,00 GER Produzione industriale m/m, febbraio
Precedente 3,30% rilevanza ***
16,30 USA DOE, scorte greggio (Mln/b) 01 apr
Precedente 2,3 rilevanza ***
Legenda- Rilevanza: *bassa;**media;***buona;****alta
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.2 milano Finanza di oggi....Si riparte da qui..da un comportamento trasparente degli organi di controllo?Non ne sono certo!!:consolare:..il FIB potrebbe salire(in controtendenza) proprio quest'altro mese nel bel mezzo dei dividendi erogati dalle società a maggior capitalizzazione..lo spero tanto,buon giorno :)

ss.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 apr - L'indice composito sulla produzione cinese (servizi Pmi e manifattura) e' salito al massimo da 11 mesi a marzo a 51,3 dal 49,4 del mese prima. Per quanto riguarda i servizi in particolare, l'indice Markit e' aumentato al 52,2 dal 51,2 di febbraio. Il report e' elaborato dal media group Caixin Insight e Markit.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 apr - Questa situazione di fragilita', prosegue Confcommercio, e' ben rappresentata dagli andamenti del clima di fiducia delle famiglie e delle imprese. Per quanto concerne le famiglie, a marzo si e' registrato, dopo il calo di febbraio, un contenuto miglioramento del sentiment. Diverso e' l'atteggiamento espresso dalle imprese che segnalano, nello stesso mese, un arretramento dell'indice di fiducia. Relativamente all'indice dei consumi, rispetto a gennaio l'Icc registra una modesta, ma non trascurabile, crescita (+0,3%) dopo un bimestre in cui la domanda per consumi e' risultata molto debole. Tale risultato e' derivato da un aumento dello 0,3 % della domanda dei beni e dello 0,1% della componente relativa ai servizi. L'aumento piu' significativo ha riguardato la spesa per i beni e servizi per la mobilita' (+2,3%), al cui interno si e' confermato un ritmo molto sostenuto degli acquisti di auto da parte dei privati e della spesa relativa alle moto. Di modesta entita', ma in miglioramento rispetto al mese precedente, e' risultata la crescita della spesa per beni e servizi per le comunicazioni (+0,3%), per beni e servizi per la cura della persona (+0,2%) e per abbigliamento e calzature (+0,1%) . Hanno segnalato una variazione pari a zero la spesa per beni e servizi ricreativi, dopo la modesta ripresa registrata nei due mesi precedenti, i consumi relativi agli alberghi, i pasti e le consumazioni fuori casa, che hanno proseguito la stasi gia' evidenziata a gennaio, ed i consumi di prodotti alimentari, le bevande e i tabacchi, in modesto recupero sul dato negativo di gennaio. In riduzione e' risultata la domanda per i beni e servizi per la casa (-0,5%) che da agosto 2015 mostra una tendenza al ridimensionamento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 apr - Confcommercio "sulla base delle dinamiche registrate dalle diverse variabili che concorrono alla formazione dei prezzi al consumo, per il mese di aprile 2016 stima, rispetto a marzo, una diminuzione dello 0,1%, dato che riflette in larga parte la sensibile diminuzione dei prezzi degli energetici regolamentati". Si legge nella tendenza a breve dei prezzi al consumo che l'associazione inserisce nella nota sull'Indicatore dei Consumi Confcommercio. Nel confronto con aprile del 2015 "la variazione del Nic dovrebbe attestarsi al -0,5%" conclude la nota.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

"
La fine del decennio tedesca in Europa
Markus Gärtner


Si tratta di una tragica ironia. E danneggia la Germania duro. Angela Merkel ha studiato nei loro numerosi problemi sempre una "soluzione europea", come spiega sempre questo al momento della crisi dei rifugiati. Ma l'Europa che dice - ed è al di sopra ogni altra cosa - ha da tempo la pazienza persa con il cancelliere tedesco. Merkel non è più il leader europeo.Uno si allontana da lei. Dalla Scandinavia ai Balcani.

Das Ende des deutschen Jahrzehnts in Europa
 

Users who are viewing this thread

Alto