stefanofabb
GAIN/Welcome
Una bella idea belindo,quella di portare a casa un gain ..Buongiorno a tutti.
questa settimana portato a casa un pò di gain sulla parte azionaria e ridotta l'esposizione dal 50% a un 30%.
MI aspetto sempre un proseguimento del movimento a W

Qui la situazione è ben più difficile e non oso mettermi in contrapposizioni con lor signori..lascio che raggiungano il loro stato naturale o stato bravo (banche -governo che non durerà a lungo)!!Di banche se ne potrà parlare tra un paio d'anni;ad ora ridotte ai minimi termini sotto egida europea e il Bail-in ne è una triste realtà. Danni ne hanno già fatti molti ed altri ne faranno,purtroppo anche perchè mi sono riletto l'ultima MIFID , reiterante ed interpretabile !-PS:Qualche anno fa sul forum di IO sui titoli di stato c'era qualcuno che scriveva di una non remota possibilità di mettere i soldi sotto il materasso..adesso la situazione potrebbe venire utile,buon week-end.Buongiorno Ste
grazie per gli articoli che hai postato, sono veramente interessanti.
L'ultimo sulla creazione di un Atlante UE è ogettivamente impraticabile perchè ogni stato risponde alla propria legge e il problema dei crediti insoluti è materia giuridica quindi non per tutti uguale.
INteressante anche il fatto che in UE il crollo sia generalizzato, e per una volta il primo stato che è intervenuto con uno strumento elogiato da molti economisti e che piace un sacco anche a me sia quello ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Atlante per me è lo strumento giusto, sul disorso dotazione e leva però bisogna capire bene perchè 5MLD a leva 5 non credo risolvano il probelma, io avrei preferito una CDP più presente e una dotazione di almeno 10MLD; bisogna considerare che all'interno del fondo ci sono le stesse fondazioni e le stesse banche che in teoria coprono gli ADC delle venete o di Bpop quindi se metttono i soldi in Atlante non credo che li metteranno direttamente anche negli ADC che avranno più inoptato e quindi andranno a consumare il fondo in modo veloce.
Se abbiamo 5MLD di dotazione e 1.75mld BpopVi 1mld VB e 1mld Bpop totale 3.75mld da garantire non andiamo troppo lontano.
Ma per adesso godiamoci la giusta scelta dello strumento, aspettiamo la regolamentazione e il conteggio totale del fondo e poi ne riparliamo....................
Bravo Padoan, e Bravo Renzi.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 apr - Scivolone della Borsa di Mosca in avvio di seduta, complice il fallimento della riunione di Doha tra i Paesi produttori di petrolio. Il listino della piazza russa vede l'indice Rts (denominato in dollari) cedere il 4,25% e il Micex (in rubli) lasciare sul terreno l'1,09 per cento. Il rublo perde oltre il 2 per cento. Il nulla di fatto nell'incontro tra i maggiori produttori di greggio a Doha ha fatto saltare l'accordo per il congelamento della produzione ai livelli del gennaio scorso in modo da sostenere un rialzo delle quotazioni. L'economia russa, fortemente dipendente dal petrolio e in difficolta' per i mancati incassi dalla vendita di materia prima, sta accusando il colpo.