Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.
questa settimana portato a casa un pò di gain sulla parte azionaria e ridotta l'esposizione dal 50% a un 30%.
MI aspetto sempre un proseguimento del movimento a W
Una bella idea belindo,quella di portare a casa un gain ..:clapclap:

Buongiorno Ste
grazie per gli articoli che hai postato, sono veramente interessanti.
L'ultimo sulla creazione di un Atlante UE è ogettivamente impraticabile perchè ogni stato risponde alla propria legge e il problema dei crediti insoluti è materia giuridica quindi non per tutti uguale.
INteressante anche il fatto che in UE il crollo sia generalizzato, e per una volta il primo stato che è intervenuto con uno strumento elogiato da molti economisti e che piace un sacco anche a me sia quello ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Atlante per me è lo strumento giusto, sul disorso dotazione e leva però bisogna capire bene perchè 5MLD a leva 5 non credo risolvano il probelma, io avrei preferito una CDP più presente e una dotazione di almeno 10MLD; bisogna considerare che all'interno del fondo ci sono le stesse fondazioni e le stesse banche che in teoria coprono gli ADC delle venete o di Bpop quindi se metttono i soldi in Atlante non credo che li metteranno direttamente anche negli ADC che avranno più inoptato e quindi andranno a consumare il fondo in modo veloce.
Se abbiamo 5MLD di dotazione e 1.75mld BpopVi 1mld VB e 1mld Bpop totale 3.75mld da garantire non andiamo troppo lontano.
Ma per adesso godiamoci la giusta scelta dello strumento, aspettiamo la regolamentazione e il conteggio totale del fondo e poi ne riparliamo....................

Bravo Padoan, e Bravo Renzi.
Qui la situazione è ben più difficile e non oso mettermi in contrapposizioni con lor signori..lascio che raggiungano il loro stato naturale o stato bravo (banche -governo che non durerà a lungo)!!Di banche se ne potrà parlare tra un paio d'anni;ad ora ridotte ai minimi termini sotto egida europea e il Bail-in ne è una triste realtà. Danni ne hanno già fatti molti ed altri ne faranno,purtroppo anche perchè mi sono riletto l'ultima MIFID , reiterante ed interpretabile !-PS:Qualche anno fa sul forum di IO sui titoli di stato c'era qualcuno che scriveva di una non remota possibilità di mettere i soldi sotto il materasso..adesso la situazione potrebbe venire utile,buon week-end.
 

ang41

belindo
Una bella idea belindo,quella di portare a casa un gain ..:clapclap:

Qui la situazione è ben più difficile e non oso mettermi in contrapposizioni con lor signori..lascio che raggiungano il loro stato naturale o stato bravo (banche -governo che non durerà a lungo)!!Di banche se ne potrà parlare tra un paio d'anni;ad ora ridotte ai minimi termini sotto egida europea e il Bail-in ne è una triste realtà. Danni ne hanno già fatti molti ed altri ne faranno,purtroppo anche perchè mi sono riletto l'ultima MIFID , reiterante ed interpretabile !-PS:Qualche anno fa sul forum di IO sui titoli di stato c'era qualcuno che scriveva di una non remota possibilità di mettere i soldi sotto il materasso..adesso la situazione potrebbe venire utile,buon week-end.

Buongiorno,
oggi la situazione sulle scelte di investimento è diventata più difficile di qualche anno fa, sono d'accordo con la tua valutazione.
-TDS sono a livelli molto alti anche se non ai max ma bisogna considerare che il disocrso QE droga le quotazione e il mercato penso comincerà a scontarne la fine ai primi segnali inflattivi anche se per adesso non si vedono basta poco per far scaldare il petrolio che può sollevare tutto.
-Azionario Italiano vive di realtà molto diverse, aziende che hanno deciso ci internazionalizzarsi spostanto anche la produzione possono essere più equilibrati nel futuro considerando la crescita mondiale non esaltante, ma se prendiamo le banche dipende dalla gestione NPL e dall evoluzione del nostro tessuto economico che mi sembra molto deteriorato.
-Emergenti, non mi sono mai piaciuti troppo volatili Brasile Docet,
-corporate bond sono quelli che monitoro e seguo maggiormante perchè potrebbe aver un upside dovuto all'allargamento del QE e perchè nelle scadenze max 8anni sono gli unici che danno un rendimento "decente" che anche se rimani incastrato puoi godere delle cedole spesso generose.
-inflation link ci potrebbero stare ma quando riparte l'infla?? e riaprte??

Quindi occhi apertissimi !
Attualmente io ho :
-25 BTPitalia8
-30% azionario FCA-Bpop-ISP
-25% liquidità
-12% corporate bond
-8% ggb36
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
-BUNDEGGIANDO- Pag.23 Il Sole 24 Plus di ieri,buona Domenica

gg.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scarna l'agenda economica nella prima seduta dell'ottava.
Oltreoceano spicca solo la pubblicazione dell'indice Nahb
(National Association of Home Builders) relativo alla fiducia
dei costruttori edili statunitensi. L'indice registra le
vendite di case monofamiliari e le attese di future nuove
edificazioni. I dati provengono da un'indagine effettuata
presso circa 900 costruttori edili. Il dato di aprile è atteso
a 59 punti dai 58 del mese precedente. In serata è previsto il
discorso di William Dudley (presidente della Fed di New York).
Milano, Finanza.com BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si recupera piano pinao..dalle aperture negative,certo che la notizia è forte!!:bla: (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 apr - Scivolone della Borsa di Mosca in avvio di seduta, complice il fallimento della riunione di Doha tra i Paesi produttori di petrolio. Il listino della piazza russa vede l'indice Rts (denominato in dollari) cedere il 4,25% e il Micex (in rubli) lasciare sul terreno l'1,09 per cento. Il rublo perde oltre il 2 per cento. Il nulla di fatto nell'incontro tra i maggiori produttori di greggio a Doha ha fatto saltare l'accordo per il congelamento della produzione ai livelli del gennaio scorso in modo da sostenere un rialzo delle quotazioni. L'economia russa, fortemente dipendente dal petrolio e in difficolta' per i mancati incassi dalla vendita di materia prima, sta accusando il colpo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi IRS
Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno -0.1 -0.1 0.71 0.74
2 anni -0.1 -0.1 0.82 0.85
3 anni -0.1 -0.1 0.92 0.95
4 anni -0.0 -0.0 1.02 1.05
5 anni -0.0 0.00 1.12 1.15
6 anni 0.08 0.11 1.23 1.26
7 anni 0.18 0.21 1.31 1.34
8 anni 0.30 0.33 1.41 1.44
9 anni 0.40 0.43 1.48 1.51
10 anni 0.50 0.53 1.55 1.58
15 anni 0.84 0.87 1.80 1.83
20 anni 0.97 1.00 1.94 1.97
25 anni 1.00 1.03
30 anni 1.00 1.03 2.04 2.07
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 apr - Queste le
date di pubblicazione della revisione del merito di credito
dei principali Paesi da parte di FitchRatings:
Prima pubblicazione
Italia 22 aprile
--
Cipro 22 aprile
Olanda 6 maggio
Efsf 10 giugno
Francia 10 giugno
GB 10 giugno
Seconda pubblicazione
Italia 21 ottobre
--
Belgio 1 luglio
Irlanda 15 luglio
Spagna 29 luglio
Austria 5 agosto
Portogallo 19 agosto
Grecia 2 settembre
Russia 14 ottobre
Cipro 21 ottobre
Olanda 4 novembre
Efsf 9 dicembre
Francia 9 dicembre
GB 9 dicembre
Terza pubblicazione
Germania 23 settembre
Lussemburgo 14 ottobre
Belgio 23 dicembre
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 apr - Queste le
date di pubblicazione della revisione del merito di credito
dei principali Paesi da parte di Standard & Poor's.
Prima pubblicazione
Italia 13 maggio
--
Francia 22 aprile
GB 29 aprile
Olanda 20 maggio
Irlanda 3 giugno
Seconda pubblicazione
Italia 11 novembre
--
Germania 8 luglio
Efsf 8 luglio
Belgio 15 luglio
Grecia 22 luglio
Austria 16 settembre
Cipro 16 settembre
Portogallo 16 settembre
Russia 16 settembre
Lussemburgo 16 settembre
Spagna 30 settembre
Francia 21 ottobre
GB 28 ottobre
Olanda 18 novembre
Irlanda 2 dicembre
Terza pubblicazione
Efsf 11 novembre
Germania 16 dicembre
 

Users who are viewing this thread

Alto