Buongiorno Ste e buongiorno a tutti.
Io seguo Borghi da parecchio e come ho sempre detto sono scettico sull'Euro che abbiamo oggi.
La questione è che siamo in una situazione di mezzo, abbiamo gettato le basi per una Unione con la moneta unica ma non abbiamo ancora cambiato marcia, ci sentiamo sempre prede dell'Euro perchè 'Unione non è ancora riuscita a fare un un passo concreto verso gli Stati Uniti d'Europa e più il tempo passa più la gente si sente di appartenere solo a se stessa.
Io credo che nei prossimi 4-5 anni si deciderà veramente il futuro dei nostri figli e nipoti, o riusciamo a unificarci dando lavoro alla gente e uno stipendio dignitoso oppure ci sfaldiamo.
L'Europa potrebbe essere la miglior difesa contro dei governi incapaci, perchè perdendo sovranità sarà sempre più il cuore dell'Unione a dettare i ritmi e la sostanza mentre i governi dovranno semplicemente dirottare le risorse nella direzione che la propria cultura predilige in modo da soddisfare il popolo ma delegando a uno fantomatico governo UE le scelte importanti.
Se non riusciamo ad arrivare qui ................beh allora anche io sto con Borghi, ma dobbiamo anche trovare le persone giuste capaci per farci navigare in mezzo alla tempesta e in Italia di questi soggetti ne vedo sempre pochi.
Cosa ne pensate?
Gli stati uniti d'europa avrebbero dovuto essere uniti dal momento che sono stati costituiti belindo(non ne avevamo i diritti come spiega un certo Helmut Khol) .I padri di questa pura manovra speculativa,(mettendo a rischio il popolo) per inglobare tutti i cittadini europei e farne una sorta di bancomat (a loro uso e consumo)hanno portato ad una situazione di non ritorno in questi ultimi 15 anni e non saranno 5 (come fai riferimento)per sapere dove si andrà a parare, ma molti di più!Le pensioni non hanno più una direzione logica in Italia..c'è gente che si ammala perchè non viene data loro dopo 35 anni e più di versamenti(con mille finestrelle),nonostante l'aspettativa pensione-morte-contribuente sia calata in modo esponenziale..sono già conti fatti da strateghi giuslavoristi .Questo è un punto che gioca a favore del governo ed ora hanno messo anche il riscatto preventivo..per darci ancora meno,una trovata geniale.

Il problema sta negli eccessi loro..hanno emolumenti da paura ed a mio avviso non tutta l'europa si comporta cosi,come ad esempio Norvegia ,Svezia,e Danimarca hanno un rischio paese quasi nullo (quindi non speculativo)ed pienamente sostenibile.Noi ci siamo dati alla immigrazione perchè si devono sfruttare alcuni canali preferenziali di entrata (e diciamolo pure.. anche di uscita del capitale)sotto forma di vendita di armi ed un baratto con carne umana con quei paesi,in accordi coi governi.Il problema sta che nel belpaese ormai (e non è un eufemismo)stanno chiudendo ditte tutti i giorni che era impensabile fino a pochi anni fa e quello che si era raggiunto in 50 anni,in un lustro sparisce e dove si va??All'estero!La scuola non è più sostenibile e siamo addirittura agli ultimi posti,ed un giovane laureato ha al massimo 300 euro al mese per fare tirocini..(le amministrazioni pubbliche non hanno fondi ed per questo ed io lo so bene che tra un mese farò un tirocinio da 200 euro al mese per 20 ore settimanali(provino a campare con questi soldi!!)e fanno pure dichiarare di non avere altre entrate

.Purtroppo questo fenomeno è molti anni che e in voga..già dalla fine degli anni '80 si aprivano le prime ditte all'estero..ora si fa indiscriminatamente,chiudendo dalla sera alla mattina.Il problema maggiore è la sostenibilità sanitaria e che tra pochi anni non si sa se regga.Noi in regola al 100% ma ci saranno prevaricazioni anche su questo a favore di un popolo sempre meno capace di curarsi per via dei prezzi alti ed sempre meno ospedali.Da quello che mi risulta all'estero all'ospedale si paga la piccola prestazione..qui hanno sforato dall'altra parte,incentrando i pronti soccorsi ,quasi congestionati ed non sufficienti !

Un ultima cosa che riguarda la tassazione IRPEF(imposta regionale persone fisiche) che è quasi insostenibile.Lo si evince dai soggetti che devono avere uno straccio di euro dal fisco..che vengono rimborsati dopo due anni minimo(prima erano 5 )e vengono consigliate le situazioni di non richiesta..tanto dalla prossima denuncia viene decurtato il dovuto,pagando meno e quindi quasi sempre a credito!Insomma i CAF,associazioni di categoria diventeranno i nuovi supervisori e ben istruiti e prenderanno il posto delle agenzie entrate(che spariranno perchè in grave dissesto economico)e ci faranno loro i raggi .Mi risulta che in un paese estero il rimborso/recupero valore aggiunto venga elargito in due mesi massimo.Mio padre deve avere qualche centinaio di euro ed è da Febbraio che aspetta ( qui si parla di sei mesi per avere i PROPRI soldi già versati in eccedenza)

.Siamo un paese veramente strano ma l'euro secondo il mio modo di vedere l'euro sarà irreversibile(con circa 30 paesi dentro al 2021),diciamo un male comune dove il più scaltro riesce a navigare meglio

..intanto loro stampano banconote nuove ,belle e sgargianti da 50 €..come per dire.. qui si comanda !!..buon giorno
Lo Spiegel: "L'Italia entrò nell'euro con trucchi contabili, e Kohl lo sapeva" - Il Fatto Quotidiano