Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

La bilancia commerciale della Germania ha evidenziato a maggio
un surplus di 21 miliardi di euro, in calo rispetto ai 25,7
miliardi del mese prima (dato leggermente rivisto dal
precedente 25,6 miliardi). Il calo era inatteso. Gli analisti
infatti avevano previsto un aumento del surplus commerciale a
23,5 miliardi. Le esportazioni della Germania sono scese
dell'1,8% rispetto al mese precedente (consensus a +0,4%),
mentre le importazioni hanno segnato un +0,1%. Milano,
Finanza.com

Mercati europei positivi in attesa delle indicazioni che tra
poco più di un’ora arriveranno dal mercato del lavoro
statunitense. A giugno saldo delle buste paga nei settori non
agricoli, le c.d. non-farm payrolls, è stimato in quota 175
mila (38 mila a maggio) mentre il tasso di disoccupazione è
visto al 4,8% (dal 4,7%). A metà seduta, segno più per Dax e
Cac40, in rialzo rispettivamente dell’1,2 e dello 0,9 per
cento, mentre il Ftse100 segna un -0,1%. Sul listino della
City, -0,76% per BP nonostante JPMorgan e Goldman Sachs abbiano
alzato il prezzo obiettivo sul titolo mentre RBC ha rivisto al
rialzo il price target su Glencore (+0,1%) e Rio Tinto (+0,5%).
Milano, Finanza.com

Devo dire che dal mio punto di vista, ho trovato questa la frase del giorno :

"banchieri che prima distruggono le banche e i risparmi dei clienti ora strillano per avere denaro pubblico e salvarsi Conflitto d'interesse"

Grafici titoli di stato:

oooooooo00000000.jpg

I rendimenti dei btp(decennali) dovranno andare sotto l'uno per cento..c'è ancora spazio a mio modo di vedere di crescere..cercherò di fare del mio meglio ..ora quasi in pari e da 6 anni ad ora ,nonostante le vicissitudini accadute(ultima del 2012 fonsai non andata bene)..ho aumentato il capitale del 22% netto..ed il bello deve ancora venire ;sempre investito con il 90% circa di btp trentennali(2046)

Ultima modifica:
Un po macchinoso il sunto di Angelo De Mattia nell'ultimo trafiletto..la chiave di lettura secondo il mio punto di vista sono la turbativa..sempre prontamente gestita da queste eccelse menti finanziarie.A volte mi chiedo se 1+1 fa due e non tre,buona notte.Ps:Monte Paschi ne è un esempio e dire che un caro amico toscano qualche mese(quotava mezz'euro..ora la metà circa!!) fa mi disse che codesto istituto è un fantasma che gira..però non aveva tutti i torti..a forza di ribassi GENERATI e chi più ne ha più ne metta,una banca che capitalizza ora settecentocinquanta milioni di euro ..dagli oltre 10 miliardi di 10 anni fa è fallita se si pensa che dai minimi assoluti di inizio 2016 ha perso un ulteriore 75%:eeh:.Unico modo è rimuovere tutti ..ma non è possibile,i crediti deteriorati sono un mero escamotage(che vorrebbero gestire i grossi gruppi per creare un alibi,controllando i più piccoli e via via convolgendo tutti).. con gli istituti piccoli (per ora non si elergiscono prestiti o affidamenti) commissariati con nomi nuovi del tipo "removal" e cioè la rimozione di tutti i vertici dell'istituto e controllarlo con figure di spicco e molto in alto ;la faccenda non è bella per nulla,e che ci raccontano un 10% di verità e la banca d'Italia fa da regia ....!:confused: Pag.8-9 Milano Finanza di oggi

1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto