"Positivamente, un gold standard garantisce le seguenti virtù economiche / monetarie:
a) Protegge e preserva la ricchezza di tutti i cittadini / residenti di quel sistema economico.
b) Protegge e preserva l'integrità del sistema monetario stesso.
c) Assicura (relativamente) i governi fiscalmente responsabili.
d) Assicura (relativamente), lo sviluppo economico sostenibile razionale.
e) Si riduce la dimensione / gravità / frequenza dei reati finanziari, sistemica e non.
Negativamente, questo è ciò che abbiamo effettivamente visto nei 40 anni da quando Paul Volcker (et al) assassinato con successo il nostro gold standard:
a) Il nostro tenore di vita è diminuita di oltre la metà .
b) Il nostro sistema monetario non è semplicemente "perso la sua integrità", ma è stato danneggiato in qualsiasi / ogni modo possibile. Le nostre valute di carta sono letteralmente privi di valore.
c) I nostri governi sono in bancarotta. Le nostre economie una volta prospere si trovano in rovina. Il vero tasso di disoccupazione è all'incirca triplicato.
d) Dopo decenni di crescita insostenibile; i nostri bolla-esaurito economie ormai non rispondono più a tutti per lo stimolo monetario più estrema della storia.
e) Le nostre risorse naturali vengono consumate / cannibalizzato a un ritmo sempre più insostenibile. Il nostro ambiente è degradato (se non completamente contaminato) ad un tasso geometricamente crescente. Intere specie vengono resi estinti, ad un tasso esponenziale aumento.
f) la criminalità finanziaria sistemica è esploso ad un tasso al quale la maggior parte dei lettori non possono nemmeno concepire. Nel 1971, i più gravi reati finanziari sono stati misurati (al massimo) nelle $ 100s di milioni di dollari. Oggi, il criminale bancario perpetra crimini sei ordini di grandezza : reati misurati (letteralmente) in $ 100s di migliaia di miliardi di dollari.
Chi ha davvero bisogno di un gold standard? Lo facciamo tutti, immediatamente."
http://www.zerohedge.com/news/2016-02-05/w...s-gold-standard
"Chi ha veramente bisogno di un Gold Standard?"