stefanofabb
GAIN/Welcome
Forse la situazione bini74 è cambiata in questi ultimi tre anni e cio nonostante in quei tempi c'erano anche 80 e passa utenti a seguire il forum...oggi dopo tutto sono i siti Grecia,argentina e banche o corporate a prendere il sopravvento ma io continuo a comprare titoli di stato a prezzi alti come ho sempre fatto,speculando su qualcosa di tangibile e sicuro.La situazione che si viveva fino a tre anni fa con i prezzi dei titoli di stato lunghi bassi era molto anomala e non sostenibile(quasi 60 miliardi di euro di interessi in un anno).In quel frangente io ero qui ed nonostante ciò ho vissuto momenti molto concitati,sia in famiglia che qui sul forum, con persone davvero in difficoltà che mi chiedevano il dafarsi e molti vendendo in perdita..molti che parlavano al forum non ne ho più avuto notizia,ma ero molto tranquillo per me e che prima o poi avrei fatto gain.Confido che sia andato tutto bene ,ed io sono qui tutti i giorni che ci metto la faccia nel bene e nel male..ma la penso al contrario di te e che uno stato perchè cresca non deve raggiungere rendimenti a due zeri ma una situazione accettabile e sostenibile al 2,5%(trentennali) circa non dissanguandosi a pagare cedole alte e il facciale dei titoli di stato lunghi saranno sempre più bassi .Se si guarda la Germania ,Francia i prezzi sono molto più alti dei nostri .Il problema è l'indice di borsa che purtroppo è speculato per via della situazione delle banche che generano perdite su perdite..francamente sono molto positivo,buona serava bene per chi e' incastrato son contento per loro che che i btp salgono.......e tanto il nostro misero tifo singolo conta poco
ma e' vergognoso che anche col terremoto del brexit
....e le apocalittiche descrizioni del futuro che escono sui media ....
.... e i numeri su deficit e disoccupazioni italiani...
poi se vuoi un 30ennale italiano al 2, 7 netto ti costa 117,5
che si vergognino...
piuttosto a questi prezzi li tengo sotto al materasso![]()