Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Forse majbigue voleva indicare IT0005090318 GN 25 ced 1,5% che ora quota 104,9x. Suggerimenti non saprei darne ma mi limito a dire che ho provato a mettere in vendita parte del 46 a 129,14 :p. Buona giornata a tutti voi :)!
Vedo ora il tuo ultimo post majbigue, nessuno di noi ha la pretesa di essere un guru anzi il più delle volte siamo in balia degli speculatori. Le ragioni per tradare le dobbiamo cercare in noi, nelle nostre aspettative ecc.... Rileggi il post di Stefano che ha spiegato molto bene perchè ha venduto. Da parte mia ho provato ad inserire l'ordine di vendita sul 46 perchè ci sarebbero 11 figure di gain ma se dovesse essere eseguito non saprei dove mettere il malloppo se non di nuovo nel 46 dopo una eventuale ritracciamento ma anche qui a che punto rientrare???

Ultima modifica:
Forse majbigue voleva indicare IT0005090318 GN 25 ced 1,5% che ora quota 104,9x. Suggerimenti non saprei darne ma mi limito a dire che ho provato a mettere in vendita parte del 46 a 129,14 :p. Buona giornata a tutti voi :)!
Vedo ora il tuo ultimo post majbigue, nessuno di noi ha la pretesa di essere un guru anzi il più delle volte siamo in balia degli speculatori. Le ragioni per tradare le dobbiamo cercare in noi, nelle nostre aspettative ecc.... Rileggi il post di Stefano che ha spiegato molto bene perchè ha venduto. Da parte mia ho provato ad inserire l'ordine di vendita sul 46 perchè ci sarebbero 11 figure di gain ma se dovesse essere eseguito non saprei dove mettere il malloppo se non di nuovo nel 46 dopo una eventuale ritracciamento ma anche qui a che punto rientrare???

Buongiorno Antony!!
Hai ancora qualche azione in ptf o sei riuscito a vendere tutto?

Buongiorno Antony!!
Hai ancora qualche azione in ptf o sei riuscito a vendere tutto?
Ciao belindo! Ahimè ho ancora in ptf Banco pop, Bpm, Generali, Impregilo e Saras le due ultime prese sui crolli recenti per un totale di circa il 6,5% di capitale ovviamente tutto in splendido loss :clava:. Riesco a fare un po' di trading per attutire sia pur di poco il loss per esempio stamattina ho venduto gran parte del Banco a 2,3300 e ho già inserito l'ordine di acq a 2,2500 ma la bischera nel calo si è fermata a 2,2520, proprio una gran...:mad:.

Ciao belindo! Ahimè ho ancora in ptf Banco pop, Bpm, Generali, Impregilo e Saras le due ultime prese sui crolli recenti per un totale di circa il 6,5% di capitale ovviamente tutto in splendido loss :clava:. Riesco a fare un po' di trading per attutire sia pur di poco il loss per esempio stamattina ho venduto gran parte del Banco a 2,3300 e ho già inserito l'ordine di acq a 2,2500 ma la bischera nel calo si è fermata a 2,2520, proprio una gran...:mad:.

Sull'azionario attualmente sono fuori, ma leggo idee contrastanti a riguardo.
Per me nel breve si dovrebbe scendere ancora almeno a 16.000 ma poi ci vedrei bene un rimbalzo almeno 18.500.
penso che sui 16.000 comicerei a comprare qualcosa.

Sui bond sono su Mb26 dall emissione in modo corposo ma non ho ancora portato a casa tutto il gain, poi trado qualche bond FCA24 Porto37 Bpm2018 ...............
I BTP a queste altezze fanno paura anche se come detto molte volte non vedo segni di ritracciamento.
IMHO

Alla fine rientrato nel banco a 2,2720. Per il 46 nisba, si vedrà domani. Buona serata.

P.S. Veramente non so cosa dire sul futuro dei nostri Btp. A Rai news 24 hanno ribadito che si stanno esaurendo i Bund tedeschi che la Bce può comprare per cui a settembre dovrà cambiare qualche cosa del QE. Inoltre pare che i giapponesi ne stiano facendo man bassa.

Il Giappone fa il pieno dei nostri Btp

Queste due notizie dovrebbero far lievitare gli acquisti nell'ordine degli Oat francesi, dei nostri Btp e poi pure dei Bonos spagnoli.
Sara vero?

Ultima modifica:
Alla fine rientrato nel banco a 2,2720. Per il 46 nisba, si vedrà domani. Buona serata.
Io scalpo come gli indiani..diminuisco il guadagno..faccio il doppio delle commissioni..ma cerco di avere sempre la liquidità libera Antonio,senza rischiare più di tanto con due entrate in mediata a ribasso..(con 5 € ad eseguito su MTA posso farlo)..certo che se fossero 8/10/12 sarebbe diverso..buona sera

Grafici titoli di stato:

bb.jpg

un suggerimento su btp 2025 IT0005090318in carico a 98 ?:benedizione:
Una mia riflessione(che conta zero) anche se da 25 anni opero in borsa e non ci capisco un tubo:ombrello:...innanzi tutto benvenuto qui su questo spazio dedicato ai Titoli di Stato:tutti:; anche se molte volte mi limito a mettere dati oggettivi ma estrapolati da testate che tutti possono consultare.Il mio giudizio; se fossi uno come è il mio modo di operare sarebbe di VENDERE in gain giusto il btp in questio..(da stavolta ho preso lezioni di maestro elementare che mi ha detto di NON ricomprare i btp a questi prezzi)..allora sono andato dal mio direttore e gli ho chiesto il tasso sul conto che mi ha concesso..e gli ho detto che faccio trading stretto su azione..lui però non ci capisce gran che ed è molto confuso:depresso:..morale della favola !!Se non fai trading o non hai mai fatto NON improvvisare :barella:..al massimo tieni i proventi in pezzi da 500 € sotto una piastrella ..ben celata ed uguale alle altre ..e tra un annetto riversa in banca e ricompra quel btp sotto di 15 figure,ciao.. PS: Devo sottolineare a parte gli scherzi che per il 2017 la tassa sul Deposito titoli mi sembra vada allo 0,7% .(lo dirà come al solito il ministro dell'economia in ultimo??)Anche questo è un prelievo da migliaia di euro( forzoso) per qualcuno..e francamente meglio risparmiarlo.:fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto