Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"
Io Ragazzi vi ammiro, non so davvero come fate a restare investiti in mezzo a tutto quel rischio che si nasconde ovunque, Vi ammiro davvero senza ironia.

Allo stesso tempo se penso a qualche genio che lavora nel settore finanziario che ha suggerito per mesi ai sui dipendenti e clienti di stare lontani dai titoli di Stato italiani e americani, mi viene da ridere a crepapelle. Ma lasciamo perdere che è meglio, a certi livelli l’ignoranza è di casa!

Tornando alla Casa Bianca, davvero Trump è nel panico, prima rinvia i dazi su alcuni prodotti per non offendere Babbo Natale…"

… e ora proroga di 90 giorni la possibilità per Huawei di acquistare beni e servizi da aziende americane."

Roba da matti, qui in pieno panico mi sembrano gli americani, non certo i cinesi!

Ma scusate, se Huawei è così pericolosa per la sicurezza degli Stati Uniti, per quale motivo questa proroga? Forse Wall Street ha bisogno di qualche rassicurazione, prima di crollare?

Tu pensa che Anghela, addirittura sta pensando di aprire i cordoni della borsa, in deficit, su in deficit per tenere in piedi l’economia della Germania che sta andando in rovina…

CROLLA IL DOW JONES…PANICO ALLA CASA BIANCA! | icebergfinanza
 
Trump fa così da un pezzo: prima fa il duro, poi fa marcia indietro, poi di nuovo il duro. Passa per essere un gran negoziatore. Io ho qualche dubbio, negoziare con la Cina non è come costruire un resort, ma tant'è...
 
19/8/19: Import Zamescheniye: sostituzione delle importazioni con importazioni nell'era delle guerre commerciali

True Economics: 19/8/19: Import Zamescheniye: Replacing Imports with Imports in the Age of Trade Wars


Tenendo presenti queste avvertenze, ecco un grafico basato su dati annualizzati:



Ora è più facile individuare le tendenze:
  • Le esportazioni cinesi verso gli Stati Uniti sono in netto calo, soprattutto considerando le medie pre-Trade Wars rispetto alle medie del periodo Trade Wars 2019;
  • Vietnam, Taiwan e Messico sono i principali canali di sostituzione commerciale / d'importazione (usando il termine del Cremlino "import zamescheniye").
  • Giappone e Tailandia sono vincitori su scala ridotta.
  • La Malesia e l'Indonesia sono sostanzialmente statiche.
Ora, storicamente, la Cina ha rafforzato l'uso da parte delle sue aziende del Vietnam, della Thailandia e del Messico come piattaforme per la diversificazione della catena di approvvigionamento, il che è coerente con le risposte dei dati alle guerre commerciali. L'Indonesia e la Malesia sono due sorprese in questo, sebbene entrambi abbiano sperimentato un aumento degli IDE dalla Cina alla fine del 2018, quindi i dati potrebbero non mostrare ancora questi investimenti.

 
Ora per alcune buone notizie sul commercio

Now For Some Good News On Trade

"
Fai l'amore, non le guerre commerciali

Da quando Trump è stato eletto, abbiamo messo a dura prova le sue politiche commerciali e avvertito come avrebbe mandato l'economia globale in una contropunta."

"
... L'amministrazione non riesce anche a capire che il deficit commerciale complessivo è una funzione del deficit di risparmio dell'America e non la somma cum di microaggressioni commerciali da parte dei nostri partner commerciali.

L'aspetto positivo di questo pasticcio è che gli americani si renderanno finalmente conto che il commercio crea vincitori e vinti e che la maggior parte del paese sta meglio con il libero scambio, anche se non è perfettamente equo e reciproco . La "migliore" politica per la maggioranza è di espandere il commercio e rimanere impegnati con la comunità economica globale, ma anche fornire una forte rete di sicurezza per i perdenti del libero scambio.

La tendenza verso il tribalismo distruggerà gli Stati Uniti e l'economia globale . - GMM, giugno 2018"
 
Trump fa così da un pezzo: prima fa il duro, poi fa marcia indietro, poi di nuovo il duro. Passa per essere un gran negoziatore. Io ho qualche dubbio, negoziare con la Cina non è come costruire un resort, ma tant'è...

In realtà è un debole e un insicuro ma vuol far vedere al suo elettorato che è coerente con le promesse fatte in campagna elettorale.
Resterà vittima di se stesso, come ognuno di noi se non siamo consapevoli delle ns. lacune e difetti caratteriali. Imho.
 
POCHE ORE ALLA TANTO ATTESA ORAZIONE DEL PdC CONTE

Fino all'ultimo attimo, da personaggi che sono l'emblema dell'improvvisazione,
dell'impreparazione, dell'immaturità, dell'inadeguatezza
, c'è da aspettarsi di tutto,
anche che tornino nei loro passi con la massima nonchalance...

In tal caso, meglio posizionarsi in OFF ed attendere settembre.

90a93eaf-77e0-48b5-b57e-b07324a27976.png
Quoto totalmente
 
"La nostra economia è molto forte nonostante l'orrenda mancanza di visione di Jay Powell e della Fed. I tassi della Fed dovrebbero essere ridotti di 100 punti base". Lo twitta Donald Trump, sottolineando che con un taglio di tale entità l'economia americana andrebbe meglio così come quella globale. Gli analisti prevedono che la Fed ridurrà il costo del denaro in settembre di un quarto di punto. "La nostra economia è molto forte nonostante l'orrenda mancanza di visione di Jay Powell e della Fed. I democratici provano invece a dire che l'economia va male solo per motivi elettorali. Molto egoisti! Il nostro dollaro è così forte che sta facendo del male ad altre parti del mondo. La Fed, in un periodo limitato di tempo, dovrebbe tagliare i tassi di almeno 100 punti base e forse accompagnare il taglio con del quantitative easing" twitta Trump. "Se lo facesse la nostra economia starebbe anche meglio e l'economia mondiale sarebbe rafforzata per il bene di tutti"
Ansa
 
ce7ca67d-963e-4d94-961a-1ac2a0d18548.png


Mademoiselle Lagarde, che non è più giovinetta, avrà certamente visto il capolavoro di Stanley Kubrick "Spartacus". Già, perchè a tirare troppo la corda, milioni di schiavi vessati, prima o poi e come insegna la Storia, potrebbero incazzarsi e far gravi danni anche con il semplice voto dato alla fazione sbagliata, Italia docet...

Questi dannati Stati Uniti d'Europa li vogliamo seriamente cominciare a costruire o NOOO???... E' arrivata l'ora di passare ai fatti e dare inizio ai tanto declamati EUROBOND, il tempo per convincere gli Stati recalcitranti è ormai scaduto. Se da una parte è pur vero che siamo governati da incompetenti abissali, dall'altra non è più concepibile dover vendere il nostro debito ad un tasso DIECI VOLTE più alto rispetto a staterelli come Spagna & Portogallo. (10y Italy 1,48%, Spagna 0,14%).

Forza, Mademoiselle Lagarde, si dia una mossa e cominci ad applicarsi ad un progetto fattibile, e non riposi sugli allori, lo tsunami sovranista potrebbe riaffermarsi più forte di prima.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto