Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (28/02/20)
Ore 00:30 Giappone: Inflazione Tokyo, febbraio; Ore 00:50
Giappone: Vendite al dettaglio, gennaio; Ore 00:50 Giappone:
Produzione industriale, gennaio preliminare; Ore 08:45 Francia:
Inflazione, febbraio preliminare; Ore 08:45 Francia: PPI,
gennaio; Ore 08:45 Francia: GDP, 4Q finale; Ore 09:55 Germania:
Tasso disoccupazione, febbraio; Ore 11:00 Italia: Inflazione,
febbraio preliminare; Ore[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

Buongiorno a :invasion:.
In attesa dell'apertura :pollicione: del 3 D dedicato :clapclap: un breve riassunto :bla: di quanto inviato in tarda serata :godo: a chi sapete :violino: :bow:.
I singoli obiettivi :maestro: non possono piu' essere contestuali :fonzie: ,la peste bubbonica :transf: :devil: ha in parte ridimensionato :nnoo: e ridefinito :) le precedenze :fonzie:.
Sia algo 1:bow: che algo 2 :bow: stanno lavorando :ordine: ma fino al 12 marzo la Bce :bow: e il 18 marzo la Fed :bow: non ci verra' comunicato :maestro: :tel: l'antidoto alla peste :transf:.
Nel frattempo il massimo dell'attivita' dei :squalo: :squalo: :squalo::squalo: portera' allo sfinimento :melo: ,prostrazione :tristezza: quanti non saranno in grado di guardare oltre :car: queste giornate,se sui ns Tds area euro:hua: e Tbond Usa :clapclap: ci sono algo 1 e 2 :bow: che vigilano nel rispetto degli accordi :cinque: :accordo: da Gennarino O' Puzzone :pizza: sul cambio euro/usd :fiu: lo stesso non e' ancora :D necessario sull'equity :cry:,chi :squalo::squalo::squalo: guarda oltre :car: queste giornate :titanic: sta creando le condizioni per la risalita verso i 30.000 :band: :winner: con i portafogli stracarichi di equity :ola: a danno degli infettati :devil: da ansia :melo: e necessita' di non passare ulteriori notti insonni :godo: :brr:.
In attesa che vengano rese note :maestro: il 12 e 18.03.2020 le modalita' sulla somministrazione :clava: del vaccino :up: ,a voi decidere :mmmm: :-? se continuare a seguire :car: Baroni Paolo o soccombere :barella: :benedizione: ai prossimi attacchi :squalo::squalo::squalo:.
A presto :ciao: :bye:.
Grazie Paolo certo è durissima questa volta ... io una settimana così non l'ho mai vista
Oggi avranno pietà?

marketinsight.it - MERCATI ASIATICI - PROFONDO ROSSO MENTRE IL VIRUS SI DIFFONDE IN TUTTO IL MONDO
Altra seduta in profondo rosso per i mercati asiatici
spaventati dalle ripercussioni del coronavirus sull'economia
mondiale. Gli analisti guardano con preoccupazione ai nuovi casi
registrati in molti paesi fuori dalla Cina e dall'Asia e
aspettano le reazione delle banche centrali. La People's Bank of
China è pronta a intervenire riducendo[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Grazie Paolo certo è durissima questa volta ... io una settimana così non l'ho mai vista
Oggi avranno pietà?
Non credo Webster!..si va verso un apertura molto negativa come avevo previsto e postato ieri sera la chiusura su minimi dell'indice Fsemib.Speriamo che in giornata diramino qualche notizia positiva che aiuti a fermare questa discesa,buon giorno. PS: LO spread rimane ed è tornato a 170 punti base circa e adesso la Grecia viaggia in controtendenza;quindi speculazione di massa sul belpaese.

In questi momenti muoversi per smobizzare i portafogli potrebbe fare ulteriori danni. O si compra con raziocinio oppure non si svende.Poi ognuno ragioni come meglio crede. Certamente l'impatto economico in seguito a questa diffusione del panico ci sarà .......ma come sempre c'è chi in queste fasi butta il bambino insieme all'acqua sporca

In questi momenti muoversi per smobizzare i portafogli potrebbe fare ulteriori danni. O si compra con raziocinio oppure non si svende.Poi ognuno ragioni come meglio crede. Certamente l'impatto economico in seguito a questa diffusione del panico ci sarà .......ma come sempre c'è chi in queste fasi butta il bambino insieme all'acqua sporca
Aprire una posizione short contraria potrebbe far recuperare la perdita senza chiudere la posizione in perdita virtuale. Il rischio è che strappi troppo velocemente e si generi o ulteriori perdite

La gestione dei portafogli a smobilizzo fatta nelle fasi di vix in rapido aumento sono all 100% perdenti nell'arco dei successivi 12 mesi. Tutti coloro che invece riescono ad incrementare con raziocinio in queste stesse fasi sono vincenti nel medio periodo.

Basta vedere l'ultima grande crisi del 2008 ma anche la stesse giornate dopo il successo della Brexit. Chi ha comprato in quei momenti ha avuto ritorni a doppia cifra in breve tempo. Poi, ripeto, se non si riesce a gestire emotivamente un drawdown del 10,20,30% o più oppure si è su posizioni a leva o altre diavolerie della finanza creativa allora chiudere potrebbe dare quel breve ed effimero momento di sollievo......per poi maledire l'uscita dopo soli pochi mesi.

Ho ancora scolpito nella mente la girandola di emozioni che mi trovai a vivere nel 2008. Tutto crollava......ogni giorno c'era il pericolo di un fallimento di una banca......alla fine preso dal panico ( ammetto di essermela fatta sotto) uscii con un rosso sangue. Dopo un mese ero contento di essere uscito perché avrei perso ancora. Ma dopo non ebbi più la forza di rientrare e dopo 12 mesi avrei addirittura guadagnato se fossi rimasto investito. E stiamo parlando di un sistema che era sull'orlo del grande crollo. Adesso per 90mila malati e 2800 morti stiamo assistendo alla più grande crisi di panico abilmente indotta e pilotata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto