Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1622287574838.png
Pag.13 IL Sole Plus 24 Ore di oggi. Sono d'accordo con l'analisi di Paglianisi. La bias sarà ribassista rendimenti parlando!!..ma non si sa nulla nel mentre !! Si soffrirà un pò tra alti e bassi ma è cosi ..serve pazienza !! Ci hanno messo davanti i titoli cinquantennali per rollare il debito!! (monstre) meglio ma con cedole più magre come da direttive BCE .Il problema che non si dice(ora) e che è che l'appiattimento della curva verso gli altri periferici (Grecia che rende meno) non depone a nostro favore tra una fiammata e l'altra si possono fare buoni affari con i TDS lunghi. Solamente se supereremo questo impasse si può ritornare vincenti;:band: ma si vedrà solo dopo l'estate. Un occhio all'azionario è d'obbligo perchè siamo su massimi storici(i vecchi 50000 punti del Mib tel :tel: ). Si potranno a mio avviso rifare massimi maggiori ma il deprezzamento dell'indice avverrà in un baleno; magari quando cambiano la scadenza future il prossimo mese ?? Qualcuno potrebbe rimanere incastrato ed un avvertimento è d'obbligo. Personalmente mi sono posizionato sul Btp Futura(parcheggio) con un 25% del capitale. Gli altri li convoglierò nel conto(remunerato allo 0,5% da inizio prossimo Giugno ..ora ancora all'1,25%). Se non vedo opportunità da calcio di rigore sto fermo. :no: Pensando che ogni giorno esistono decine di occasioni per fare trade è abbastanza per rimanere il liquidità al 75% e controllare i mercati.:violino: Altra cosa !! Un mio pensiero sugli ETF che non ho mai preso in considerazione!!Essi sono giunti a prezzi alti ed anche per lo strumento (FUND o FONDI..non di caffè ) un occhio di riguardo ...in funzione a discese verticali!

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 606088 Pag.13 IL Sole Plus 24 Ore di oggi. Sono d'accordo con l'analisi di Paglianisi. La bias sarà ribassista rendimenti parlando!!..ma non si sa nulla nel mentre !! Si soffrirà un pò tra alti e bassi ma è cosi ..serve pazienza !! Ci hanno messo davanti i titoli cinquantennali per rollare il debito!! (monstre) meglio ma con cedole più magre come da direttive BCE .Il problema che non si dice(ora) e che è che l'appiattimento della curva verso gli altri periferici (Grecia che rende meno) non depone a nostro favore tra una fiammata e l'altra si possono fare buoni affari con i TDS lunghi. Solamente se supereremo questo impasse si può ritornare vincenti;:band: ma si vedrà solo dopo l'estate. Un occhio all'azionario è d'obbligo perchè siamo su massimi storici(i vecchi 50000 punti del Mib tel :tel: ). Si potranno a mio avviso rifare massimi maggiori ma il deprezzamento dell'indice avverrà in un baleno; magari quando cambiano la scadenza future il prossimo mese ?? Qualcuno potrebbe rimanere incastrato ed un avvertimento è d'obbligo. Personalmente mi sono posizionato sul Btp Futura(parcheggio) con un 25% del capitale. Gli altri li convoglierò nel conto(remunerato allo 0,5% da inizio prossimo Giugno ..ora ancora all'1,25%). Se non vedo opportunità da calcio di rigore sto fermo. :no: Pensando che ogni giorno esistono decine di occasioni per fare trade è abbastanza per rimanere il liquidità al 75% e controllare i mercati.:violino: Altra cosa !! Un mio pensiero sugli ETF che non ho mai preso in considerazione!!Essi sono giunti a prezzi alti ed anche per lo strumento (FUND o FONDI..non di caffè ) un occhio di riguardo ...in funzione a discese verticali!
Ti ringrazio per la tua view.. Sono d'accordo con te.
Buona domenica

Buongiorno, mi interessa il vs pensieroin relazione a questo articolo.
Innanzi tutto bisogna fare chiarezza marc. La gente che spende il 10% in più in america ma c'è povertà molto alta ed è un dato negativo .Anche nel bel paese ci sono oltre 10% in più di poveri e che si servono di caritas ecc ed mangiano la famosa minestra italiana con pomodoro fatta con grano cinese; ingrassando per giunta :confused: . I ricchi diventano sempre più ricchi ma qui il problema è che la liquidità non gira e sono problemi con questi due trilioni depositati nei conti correnti che ad oggi le banche fanno pagare a caro prezzo pur di tenerli nel conto corrente fermi E SE LI GODONO GLI ISTITUTI BANCARI APPIENO ..NON DEVONO MUOVERE NEMMENO UN DITO TANTO MAMMA BCE FINANZIA!! :accordo: Hanno anche la faccina di proporre fondi ai clienti ma(ogni tanto mi chiama anche a me il broker di turno) essendo preparato, gli spiego che guadagno un 10% annuo e si riappacifica subito e ci penserò per acquistarli ! :rolleyes: Gli italiani hanno ridotto i consumi su 4 cose su 10(ora però iniziano a spendere e spandere al ristorante che non può mancare, facendo le 4 del pomeriggio per un pranzo ecc..:wow:) . Su quelle 4 cose rimaste gli stipendiati in fabbrica italiani(che sono circa 12 milioni) non arrivano al 25 del mese e non a caso ORA i prestiti (credito al consumo e ci hanno quasi dato il pass. per la zona bianca anti covid :ola: ) quindi possiamo festeggiare senza freni :car: . C'è gente che spende 40 € mese per le mascherine CHIRURGICHE e le getta due volte al giorno in strada..io le faccio in casa di tessuto e le lavo , please! I prestiti sono schizzati del 180% con tassi del 24% di interessi. Si evince dai dati pessimi che l'Italia tra 15 anni potrebbe a NON fare fronte a liquidare le pensioni in essere o decurtarle significativamente. Insomma quelle nostre di ora ( ne farò parte anche io con i miei primi 20 anni di versamenti). Sottolineo che essendo un libero professionista non mi conviene versare ancora soldi perchè i MIEI volontari sarebbero una manna dal cielo per lo stato ed in questo modo, ad OGGI ,percepirei un assegno di 540€(oggi) e mi basta, andandoci tra 16 anni . Un problema nel problema che l'articolista non ha preso in considerazione ma è una cosa seria ed l'Italia, vista le nascite ai minimi storici(fanno figli sono gli arabi ecc..) ed pochi giovani d'oggi italiani che non cercano nemmeno il lavoro sarebbe una catastrofe previdenziale ma anche sociale! Insomma saremo un popolo di baldi anziani, con badanti non più ucraine o moldave ma forse pakistane o indiane o magari cinesi ,:banana: ciao. PS: Per ciò che riguarda il rendimento dei Tds italici , confido che lo spread arrivi a 100 in poco tempo ma ci sono i coccodrilli affamati che stanno sulla riva pronti a razziare le escursioni dei quadrupedi malcapitati. Sui cinquantennali c'è la massima cautela da seguire, sempre!!anche il market maker è affamato. L'inflazione c'è già e ci accompagna nei beni di prima necessità .La stretta sui rendimenti decennali non può che ridurre i tassi sulla carta e secondo me oltre 120 lo spread non va da qui a fine 2021! Il problema rimane sempre sulla spesa corrente.. cibo ,auto ,carburanti, tasse di cui non ne possiamo fare a meno. Il governo lo sa aumentando prezzi alla chetichella che quasi non ce ne accorgiamo, siamo un popolo disordinato . Ora il gasolio a 1,40 è un offesa per molti e nessuno fiata e ci sta bene cosi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto