samantaao
Forumer storico
Ti ho appena scritto che la meritocrazia esiste solo nella libera impresa. In politica e nel pubblico c'è una gestione clientelare.Capisco che hai un buon lavoro ma ciò non toglie che a fronte di migliaia di poveri che si creeranno ;quelli che erano mediamente abbienti ed ora faticano ad arrivare a fine mese è questo che vuoi ? Se hai una visione cosi miope non so cosa dire. L'Italia ha bisogno di nuove idee (e meno burocrazia) e si va all'estero ad esporle. Dillo te a Draghi e Conte ..il nesso tra industria(crisi) e banche(meritocrazie da mille anni) esiste eccome fin dai tempi degli etruschi e si finanzia solo l'elite con soldi pubblici che conta e pure all'estero ("stellantis" sede legale della nuova Fiat Chrysler Automobiles in Olanda e quella fiscale a Londra ) pagano le tasse . Chiedi tutti i finanziamenti che elargisce cassa depositi e prestiti alle banche private (ora in parte dello stato)ed aggiungo fondazioni (una eclatante è MPS dove tutti i giorni di perdono decine di milioni di euro per finanziamenti elargiti a noi sconosciuti).Questo è il problema ed le meritocrazie dalle nostre parti sono quelle dei colletti bianchi dove tutti i giorni scaldano una sedia senza nemmeno lavorare .I comuni e regioni ci fanno pagare fior di euro di tasse per lasciare i cassonetti della rumenta pieni zeppi ;servizi idrici al limite ..aumento luce acqua gas ed una tassa odiosa sulle case come la TASI che abbiamo solo in Italia e se non siamo residenti anche sulla prima casa!! L'impoverimento viene dalle istituzioni fatto ad hoc ;servizi ospedalieri ,trasporti ecc.. e che i cittadini sono al limite e non è questione di voti e se abiti in Italia è sotto ai tuoi occhi. Ps: Mario Draghi è il miglior compromesso per le istituzioni ..alla gente si deve far credere che l'universo esiste e si mettono il cuore in pace.
Non vedo la discordanza di pensiero.
Qualunque sia il mio lavoro me lo sono sudato e me lo sudo tutti i giorni ma non è questo il tema.
L'inflazione impoverirà un po' tutti, ma il vero problema è la macchina statale troppo costosa e incapace di investire in infrastrutture e leggi che agevolino la libera impresa. Quando sento parlare di statalizzare ho i brividi. L'Italia è fortunata ad avere un sacco di cittadini pazzi... o eroi? (Imprenditori)