Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1650696133260.png
Pag.12 IL Sole Plus 24 Ore di oggi. Buon giorno

Penso che saranno di meno perchè li faranno morire prima.... le diagnostiche costano e le analisi costano se non vuoi aspettare anche un anno col SSN. I privati si sono dati un gran da fare e anche con loro i tempi d'attesa si sono allungati parecchio... ne so qualcosa io...! C'è infatti chi fiuta e ha fiutato in anticipo come e dove si fanno gli affari:

Buon fine settimana anche a te.
Lo so Sergio che qualcuno storce il naso ma purtroppo siamo quello che ci siamo guadagnati nei nostri anni di lavoro ed aspettativa previdenziale (io avrò una minima a 68 anni e mi sono versato i 20 anni netti con la prosecuzione VOLONTARI commercianti e per ora diciamo grazie che danno ancora le tredicesime e anche sulle minime le quattordicesime (reddito basso) che negli altri stati non esistono!).Invalido dal 2012-2013 non ho uno straccio di lavoro(ero nelle liste protette ma in quelle ci va solo una determinata cerchia di persone) con promesse varie (sapevo tutto) ed nemmeno un piccolo aiuto dalle amministrazioni competenti e per giunta non vorrei nemmeno l'assegno da 380 € mese e che lo diano chi ha davvero bisogno ma qui si aprirebbe il vaso di pandora. IL lavoro me lo sono fatto mettendoci soldi e rischio in trenta anni di borsa. Detto questo il problema demografico "resiste" e tutto quello che non ci dicono ; anche perchè negli stati meno industrializzati europei si fanno ancora figli .Compenserebbe tutto quello che manca da noi gli stati BRIC . Si stima che nel 2100 di questo passo ci sarebbero circa 9(ora circa 7) miliardi di persone. IL sistema sanitario nazionale italiano per quello che vedo è al limite ma ancora "resistente" come ad esempio in Emilia Romagna (hanno tolto presidi ma c'è ancora gente che ha voglia di lavorare anche molte volte al limite ) e danno spazio a nuove strutture servita da SSN e Intramoenia . Lo tocco (visite ed esami con circa 1 mese o meno di aspettativa) con mano ed anche la mia consorte che lavora nel sanitario privato non va peggio. Certo che le situazioni di vantaggio che c'erano fino a venti anni fa non esistono più. Buon week-end

Penso che saranno di meno perchè li faranno morire prima.... le diagnostiche costano e le analisi costano se non vuoi aspettare anche un anno col SSN. I privati si sono dati un gran da fare e anche con loro i tempi d'attesa si sono allungati parecchio... ne so qualcosa io...! C'è infatti chi fiuta e ha fiutato in anticipo come e dove si fanno gli affari:

Buon fine settimana anche a te.
..condivido..visita urologica con ssn solo metà 2023...in privato 20 gg..

(ARTICOLO DI IERI)
ALNEWS
19:51:01
Lagarde vede forte probabilità per rialzo tassi BCE entro il 2022
(Alliance News) - Se l'ondata di inflazione che attanaglia l'eurozona non diminuirà, venerdì il capo della BCE Christine Lagarde ha affermato di vedere "una forte probabilità" che la banca aumenti i tassi prima della fine del 2022. Mentre le banche centrali di tutto il mondo hanno iniziato ad inasprire gli oneri finanziari per combattere l'inflazione con il diffondersi dell'impatto della guerra in Ucraina, la banca con sede a Francoforte si è rifiutata di fare lo stesso, nonostante le pressioni in tal senso. In un'intervista alla CNBC, Lagarde ha affermato che a Francoforte terranno d'occhio le aspettative di inflazione, i salari e altri indicatori, ma "se la situazione persiste, come previsto al momento, c'è una forte probabilità che i tassi vengano aumentati prima della fine del anno. Quante volte resta da vedere e dipenderà dai dati". Ha anche affermato che la banca probabilmente terminerà il suo programma di acquisto di attività inteso a sostenere l'economia durante la pandemia "nel corso del terzo trimestre con un'alta probabilità che sarà all'inizio del trimestre". L'inflazione dell'Eurozona ha raggiunto il record del 7,5% a marzo, al di sopra dell'obiettivo a medio termine del 2% fissato dalla banca centrale. fonte: AFP Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Cosa si può dedurre dal grafico del cross EUR-USD ? IL mio personale taccuino dice che intanto che non si arriva in area 1 ( acquisto un dollaro con un euro)non ci saranno se e ma per una svolta controcorrente sulla compravendita di bond PERIFERICI .La sterilizzazione del debito di ogni paese potrà essere condita da periodi di media o forte volatilità dei bond e i loro volumi (Italia in primis). La propensione all'aumento dei tassi è già scontata in parte e più non si può fare per adesso. Ora il problema inflattivo gioca ancora a favore delle banche centrali che possono mettere "dati" sensibili. Dati certi dicono che se vuoi un tasso superiore nel tuo istituto bancario ti danno picche (anche in presenza di emolumenti).I consumi frenati dal caro prezzi con l'ausilio di apprezzamento delle materie prime (pagate in dollari)a scapito della moneta unica e prestarsi ancora SOLDI a tassi bassi o ZERO da parte dei 50 istituti più grandi europei (vedi EURIBOR Euribor - Grafico d'andamento tasso Euribor - Il Sole 24 Ore) ,quanto durerà?? Aspetto questo evento

Ultima modifica:
Inflazione: i mercati delle materie prime sono in subbuglio, le contrattazioni sono sospese

04/04/2022 10:25

Si scatena l'inferno sui mercati globali delle materie prime. Le gigantesche fluttuazioni dei prezzi non sono più l'eccezione, ma la regola. Il commercio di nichel è stato addirittura sospeso temporaneamente. Nel frattempo, i prezzi elevati delle materie prime e la grave carenza stanno causando grandi sconvolgimenti nell'economia globale.
JACOB SCHMIDT

" ++ Questa importante analisi è stata pubblicata per la prima volta il 4 aprile 2022. La stiamo ripubblicando su richiesta dei nostri lettori. ++ "

Buongiorno.

"

La cosa sempre più interessante è che gli Stati Uniti, continuano a credere che loro non faranno mai la fine del Giappone o dell’Europa, che nel tempo la deflazione da debito non porterà a zero i loro tassi come suggerisce la storia.

Non hanno ancora iniziato a far salire i tassi che già, qualcuno inizia a parlare di tassi negativi al prossimo giro, dopo l’inflazione arriverà la deflazione, la depressione.

Image_7_20220415_TFTF.png

Fonte: Fed di New York

In realtà, il primo segnale è arrivato giovedì dalla banca centrale europea, non puoi alzare i tassi, in mezzo a una depressione economica e a una semibolla immobiliare in Germania, in mezzo a un’Europa sommersa dal debito statale e privato…"

Users who are viewing this thread

Back
Alto