Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1651054974622.png
Obbligazioni - Collocati Bot semestrali per l'intero ammontare di 5 mld, tasso ancora negativo | Market Insight

Buongiorno Stefano...
Opinione sul Supporto 75 del btp 72 ?
Finora regge..ma a mio parere scenderà sullo Statico area 70 !!!
Stesso discorso per btp 46/ 67..mancano 5 figure circa per coincidere ,guardacaso ,con il fbtp area 130 ( nel 2018 questa Zona fece da supporto per l Ascesa degli anni successivi )
Grazie
N.b. seguo , per quanto posso , i volumi sul 72 ( saranno li che si vedranno se il trend s' inverte )..ma vedo volumi scarsi ( così come successe per area 80/85 !! )
..tra l altro non vedo quale news possa far invertire il trend ribassista ( ..ed I tassi sono Ancora fermi )
Buon giorno ultimate warrior .Anche io seguo poco e mi basta dare un occhiata al book (per altro messo alla gogna dei 5 livelli e non più 20 per il mercato MOT hanno troppe spese e le SIM risparmiano sui servizi che non sono importantissimi :futuro: :banana:) per apprezzare la situazione carente del momento. I tassi sono fermi ma è l'inflazione che avanza o "galoppa" ( termine per farsi voler meno bene) !I Btp lunghi che oscillano (al ribasso)verso una possibile resistenza che non dice niente e poi riscendono al supporto predestinato, rifacendo lo stesso movimento riba! :clava: Passiamo l'analisi direttamente alla borsa (FIB il nostro indice mini dotato che conta per un 7% sulla piazza europea). E' ad un bivio che se violato si arriverebbe diretti ( minimo 22950 oggi) a 21500-21800. L'evidenziato tuo rossiccio è il miglior compromesso che si può apprezzare ora. Certo che si possono avere delle sorprese . Possibili fiammate come quel pomeriggio che salirono un 7% per poi perdere tutto con gli interessi in tre sedute. PS: Oggi come oggi ci sono tre fronti aperti per scendere. Sottolineo a mio modo di vedere che si sta riprendendo il covid in Asia-Cina e non si deve sottolineare un possibile ulteriore ribasso della moneta unica fino alla parità come ho previsto mesi fa e la guerra. Buon proseguimento

"

Immaginare un mercato del tesoro senza banche centrali

Nella loro discussione, tutti i partecipanti al [FOMC] hanno convenuto che l'inflazione elevata e le condizioni restrittive del mercato del lavoro hanno giustificato l'inizio del deflusso di bilancio in una riunione imminente, con un ritmo di calo più rapido degli investimenti in titoli rispetto al periodo 2017-19. – FOMC, Minuti di marzo '22
  • Il rendimento del titolo a 10 anni è sicuramente:
10-year-treasury-yields-1.jpg

Il rendimento a 10 anni è aumentato di 172 pb (144%) dal nostro post di luglio 2021, Ignore The Bond Market Flapdoodle. I rendimenti obbligazionari sono crollati di quasi 40 punti base in meno di un mese, facendo emergere la folla "doom and gloom" che predicava "il mercato obbligazionario sta segnalando che qualcosa di brutto sta per accadere nell'economia". Tipo, inflazione?

Al che abbiamo contrastato,

I rendimenti dei Treasury a lungo termine sono così distorti dagli acquisti della banca centrale che ora sono e sono stati per anni inutili nel fornire un segnale economico solido. – GMM, luglio 2021
Il decennale è aumentato di 37 punti base dalla pubblicazio..."

" Immaginare un mercato del tesoro senza banche centrali "

Users who are viewing this thread

Back
Alto