Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

" NON sottovalutare quanto i media mainstream siano influenzati dai punti di discussione per influenzare il pubblico . Mi sembra quasi che ci stiamo preparando per un cambiamento nel modo in cui viene trattata l'inflazione. "


La politica mutevole dell'inflazione"
 
" Le perdite sono in costante aumento poiché il lancio dell'elicottero di denaro Covid è terminato da più di un anno.

I consumatori vengono massacrati con carte di credito esaurite e i tassi di interesse più alti degli ultimi anni, oltre a 20 mesi di salari reali negativi , risparmi personali spazzati via (almeno per le persone più povere) e crescenti rischi di recessione, che ha ha portato alla tendenza emergente delle persone che non sono in grado di onorare i propri debiti.




Le perdite "accelerano" per la divisione carte di credito di Goldman
 
L'attuale bolla dei prezzi delle case "rende bizzarro il 2008"

"

Non sorprende che attualmente ci siano più case che famiglie da acquistare. Questo perché diverse case sono sfitte per motivi diversi, seconde case, case vacanza, ecc. Ecco perché, come abbiamo scritto in precedenza, non esiste una carenza di alloggi. Vale a dire:

“Ci sono tre problemi principali che portano a cambiamenti nell'offerta di alloggi:

  1. I prezzi salgono al punto che i venditori entrano nel mercato.
  2. I tassi di interesse salgono, allontanando gli acquirenti dal mercato.
  3. Una recessione economica rimuove gli acquirenti a causa della perdita di posti di lavoro.
"Quando si verificano, le transazioni rallentano e l'inventario aumenta notevolmente".

Non sorprende che, da quando quell'articolo è stato scritto nel novembre 2020, solo 2 anni dopo, l'offerta di case sia aumentata notevolmente. Questo è spesso anche un indicatore anticipatore dell'inizio della recessione."
 
(Teleborsa) - La segretaria del Tesoro statunitense Janet Yellen ha comunicato al Congresso che giovedì 19 gennaio 2023 gli Stati Uniti raggiungeranno il cosiddetto "tetto del debito", ovvero la cifra massima di denaro che il governo può prendere in prestito per finanziare le proprie attività. Una volta raggiunto il limite, il Tesoro dovrà "iniziare ad adottare alcune misure straordinarie per evitare che gli Stati Uniti vengano meno ai propri obblighi", ha detto l'economista in una lettera rivolta ai leader di Camera e Senato

Secondo Yellen, è fondamentale che il Congresso agisca tempestivamente per aumentare o sospendere il limite del debito. "Il mancato rispetto degli obblighi del governo causerebbe danni irreparabili all'economia statunitense, ai mezzi di sussistenza di tutti gli americani e alla stabilità finanziaria globale", ha sottolineato.

L'ex numero uno della FED ha ricordato che, in passato, anche le minacce che il governo degli Stati Uniti potesse non adempiere ai propri obblighi hanno causato danni reali, incluso l'unico declassamento del rating del credito nella storia degli Stati Uniti nel 2011.

L'innalzamento o la sospensione del limite di indebitamento non autorizza nuovi impegni di spesa né comporta oneri per i contribuenti. Permette semplicemente al governo statunitense di finanziare gli obblighi legali esistenti che i Congressi e i presidenti di entrambi i partiti hanno assunto in passato.

"Sebbene il Tesoro non sia attualmente in grado di fornire una stima di quanto tempo le misure straordinarie ci consentiranno di continuare a pagare gli obblighi del governo, è improbabile che la liquidità e le misure straordinarie si esauriscano prima dell'inizio di giugno", ha affermato Yellen.

Di solito, come è avvenuto in media più di una volta l'anno negli ultimi 50 anni, il Congresso trova un accordo per alzare il limite.

1673643047967.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-13 20:31:28
 
1673684021537.png
...........................................................................................................................
1673684069609.png
............................................................................................................................
1673684127711.png
Pag.1 Domani di oggi. Buon week-end
 
Buongiorno a tutti e grazie a Stefano e Sergio per il lavoro svolto.
Stefano, andando OT, volevo sapere la tua opinione sul prossimo collocamento del bond ENI (molto pubblicizzato tra l'altro).
Grazie e buon weekend
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto