Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

1674813022126.png
Possibili nuovi minimi "decrescenti" per i Btp cinquantennali (56-57)la prossima settimana . Spread a 209-211 circa.
 
Buongiorno, la BTP mania di cui ho accennato in alcuni post sembra essere ridimensionata ed i prezzi tornano lentamente a un livello più coerente con le aspettative di aumento dei tassi BCE. Ne è prova l'analisi risultante dal grafico di Stefano sul BTP 72. Non so se l'ipotesi di nuovi minimi decrescenti si realizzerà davvero, ma è verosimile che avvenga. A oggi, nella migliore delle ipotesi, avremo due rialzi da 0,50 a febbraio e a marzo. Poi altri due entro giugno tra 0,25 e 0,50. Con lo spread attuale l'ipotesi di andare oltre il 5% sul Btp decennale mi pare quasi scontata. Non resta che attendere
 
(Teleborsa) - Frena più delle attese la massa monetaria M3 nell'Eurozona nel mese di dicembre. Il tasso di crescita annualizzato dell'aggregato M3, rilevato mensilmente dalla Banca Centrale Europea (BCE), si attesta al 4,1% dal 4,8% del mese precedente e rispetto al 4,6% stimato dagli analisti.

La crescita dei prestiti al settore privato, in particolare i prestiti alle famiglie, si attesta al 3,8% (dal 4,1% di novembre), mentre quella dei prestiti alle imprese non finanziarie cala al 6,3% dall'8,4% precedente e risulta sotto l'8,6% del consensus.

1674815993411.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-27 11:23:59
 
(Alliance News) - La disponibilità delle aziende tedesche ad assumere nuovo personale è aumentata secondo i dati resi noti venerdì dall'ifo Institute. Il barometro dell'occupazione ifo è salito a 100,2 punti a gennaio, rispetto ai 99,6 punti di dicembre, mentre il mercato del lavoro va di pari passo con il calo del pessimismo nell'economia. Nel settore manifatturiero, il barometro dell'occupazione ifo è salito notevolmente. La domanda di nuovo personale è particolarmente forte tra i produttori di macchinari e attrezzature e nell'industria elettrica ed elettronica. Anche i fornitori di servizi sono più disposti ad assumere. Nel settore IT in particolare, molte posizioni sono vacanti. I licenziamenti nelle grandi aziende IT sono un'opportunità per molte piccole e medie imprese di assumere nuovi dipendenti. Nel commercio, i piani per licenziamenti e assunzioni rimangono più o meno in equilibrio. Nelle costruzioni, le attese sull'occupazione sono leggermente positive nonostante il difficile contesto. Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-01-27 11:31:21
 
(Alliance News) - Il cancelliere del Regno Unito, Jeremy Hunt, ha affermato che "il miglior taglio delle tasse in questo momento è un taglio dell'inflazione" mentre ha delineato come intende utilizzare la Brexit e gli investimenti al di fuori di Londra per guidare la crescita economica del Regno Unito. Dimezzare l'inflazione è una delle prime cinque priorità del primo ministro Rishi Sunak in vista delle prossime elezioni generali. Hunt, in un discorso al quartier generale londinese di Bloomberg, ha affermato che ridurre l'inflazione è "l'unico modo sostenibile per ripristinare l'armonia industriale" in Gran Bretagna, suggerendo poi che i tagli alle tasse dovranno aspettare. Il Paese sta affrontando un momento molto complesso, con numerosi scioperi del settore pubblico sulle retribuzioni, ed è attanagliato da previsioni di una recessione molto dura, con l'inflazione al 10%, secondo alcuni dati. "Il mio partito comprende meglio di altri l'importanza di tasse basse nella creazione di incentivi per stimolare la crescita economica", ha affermato Hunt. "Un'altra intuizione conservatrice è che l'assunzione di rischi da parte di individui e imprese può avvenire solo quando i governi forniscono stabilità economica e finanziaria". "Quindi il miglior taglio delle tasse in questo momento è un taglio dell'inflazione". Hunt ha anche usato il suo discorso per delineare un piano affinché la Brexit diventi un "catalizzatore" per la crescita, annunciando misure progettate per aumentare la prosperità al di fuori del sud-est dell'Inghilterra e di Londra. fonte: PA Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-01-27 11:47:05
 
(Alliance News) - Banca d'Italia ha comunicato venerdì i risultati di un'asta di BOT a 181 giorni, con cui il Tesoro italiano ha piazzato EUR5,00 miliardi. Del BOT in scadenza a luglio 2023 la richiesta è stata di EUR7,52 miliardi ma l'importo assegnato è stato pari a EUR5,00 miliardi, con rapporto di copertura a 1,50%. Il prezzo è sotto la pari, a 98,60, con importo in circolazione di questo buono di EUR5,00 miliardi. Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-01-27 13:11:55
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto