Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

(Alliance News) - Il Tesoro italiano ha piazzato EUR9,00 miliardi di titoli di Stato nel corso di un'asta tenutasi martedì, come reso noto dalla Banca d'Italia. Del BTP a cinque anni e in scadenza ad aprile del 2028, sono stati venduti titoli per EUR4,00 miliardi a fronte di una richiesta di EUR5,50 miliardi, con cover ratio di 1,38 e rendimento lordo del 3,70%. Il prezzo è sotto la pari, a 98,7. Del BTP a 10 anni e scadenza a maggio del 2033, sono stati assegnati titoli per EUR3,50 miliardi contro una domanda di EUR4,71 miliardi, con rapporto di copertura di 1,35. Il rendimento lordo è del 4,28% e il prezzo è sopra la pari, a 101,4. Del CCTeu TV a sei anni con scadenza ad aprile del 2026, l'importo assegnato è di EUR1,50 miliardi e quello richiesto è di EUR2,63 miliardi. Il cover ratio è stato di 1,76 e il rendimento lordo del 2,58%. Il prezzo di aggiudiazione è stato sotto la pari, a 99,8. Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo, Alliance News senior reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-01-31 14:13:43
 
Lo "shock dei prezzi" è appena iniziato: l'industria tedesca pagherà il 40% in più per l'energia rispetto a prima della crisi
 
(Teleborsa) - USA, PMI Chicago in gennaio pari a 44,3 punti, in calo rispetto al precedente 44,9 punti (la previsione era 45,1 punti).

(Foto: by Rabih Shasha on Unsplash)

1675176823987.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-31 15:50:02
 
(Alliance News) - L'economia canadese è cresciuta dello 0,4% su base trimestrale nel quarto trimestre del 2022, rallentando rispetto al tasso di crescita dello 0,7% nel terzo trimestre e indicando uno stallo a dicembre rispetto a novembre, secondo le stime di Statistics Canada. A dicembre, l'espansione nel commercio al dettaglio, nei servizi di pubblica utilità e nel settore pubblico ha compensato la contrazione nel commercio all'ingrosso, nella finanza e nelle assicurazioni, nell'estrazione mineraria, nelle cave e nell'estrazione di petrolio e gas. Per quanto riguarda novembre, il PIL è salito dello 0,1%, estendendo l'aumento dello 0,1% di ottobre e superando la stima preliminare di uno stallo. Di Chiara Bruschi, Alliance News reporter Commenti e domande a [email protected] Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2023-01-31 15:54:47
 
(Teleborsa) - Peggiora l'attività manifatturiera nell'area di Chicago.

Nel mese di gennaio, l'indice PMI Chicago si è attestato a 44,3 punti contro i 45,1 punti del mese precedente. Il dato risulta anche inferiore alle attese degli analisti che erano per una discesa più contenuta, ovvero fino a 45 punti.

Si ricorda che un livello dell'indice al di sopra di 50 punti denota un'espansione mentre un livello al di sotto dei 50 punti indica una contrazione del settore manifatturiero statunitense.

1675177658591.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-01-31 16:04:02
 
L'apertura di posti di lavoro negli Stati Uniti è molto inferiore a quella riportata dal Dipartimento del lavoro, rileva UBS

MARTEDÌ 31 GENNAIO 2023 - 21:43
Quando si tratta di dati sul mercato del lavoro (o meglio di "dati"), il dipartimento del lavoro di Biden è uno studio di contrasti (e pacche sulle spalle). Un giorno otteniamo una contrazione del PMI occupazionale (sia manifatturiero che dei servizi), l'altro otteniamo un forte calo dell'occupazione. Poi, un giorno l'indagine sulle famiglie mostra un crollo dell'occupazione (in effetti, negli ultimi 9 mesi non c'è stato quasi alcun aumento di occupazione) e un record di titolari di posti di lavoro multipli e lavoratori part-time , e lo stesso giorno l'indagine sull'istituzione segnala un picco nei libri paga (soprattutto tra camerieri e baristi). O il giorno in cui il rapporto JOLTS mostra un balzo inaspettatonelle aperture di lavoro anche se le assunzioni effettive scendono a un minimo di due anni. Oppure la goccia che fa traboccare l'ultima tendenza alle spalle del ...

 
Buongiorno.

"

L' India sta acquistando quantità record di greggio russo fortemente scontato, facendo funzionare le sue raffinerie al di sopra della capacità nominale e catturando la rendita economica di crack spread altissimi ed esportando benzina e diesel in Europa. In breve, la politica dell'UE di stringere le viti sulla Russia è una vittoria politica , ma la conseguenza non voluta è che l'Europa sta effettivamente importando l'inflazione ai propri cittadini. Questo non è solo un vantaggio economico per l'India, ma serve anche da acceleratore per il posto dell'India nella nuova mappa del commercio di petrolio riscritta geopoliticamente. Ciò che intendiamo dire è che la politica dell'UE rende effettivamente l'India una fonte energetica sempre più vitale per l'Europa. Questo non è mai stato storicamente il caso, ed è per questo che le esportazioni di prodotti indiani hanno raggiunto livelli mai raggiunti negli ultimi mesi.
Non è difficile capire perché l'India abbia fermamente rifiutato di unirsi alla parata delle sanzioni contro la Russia nonostante le pressioni dell'occidente e continui a perseguire l'NSTC."


Il corridoio commerciale russo verso l'India "a prova di sanzione" frustra i neoconservatori
"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto