L'argomento dei targets azionari mi interesserebbe ma penso che nascondano illusioni paurose per illudere il parco buoi. Voglio dire che troppo spesso, specie i targets in su, fatti da banche, società e quant'altro sono sparati ad arte e quelli che li fanno sono spesso in disaccordo tra loro. Poi è chiaro che sparando di qua e di la alla fine qualcuno ci azzecca. I targets vanno presi con le pinze.
Antonio, i target me li faccio da solo: 7,5 è la prima resistenza che ha il titolo avendo superato e, se verrà confermato almeno per tre sedute, i 7 €.
Ho scritto stamane che guardo i bilanci, la congiuntura del settore e il dividendo che, nel caso di Cattolica dovrebbe essere di 0,35 €. L'anno scorso ha fatto un aumento di capitale di 500 milioni e ha investiti 400 in TDS, gli utili dovrebbero salire del 27%: il commento di chiusura:
CATTOLICA ASS. +4,1% Settore assicurativo "caldo" grazie a Axa 25/02/2015 17:31 - WS
Cattolica (CASS.MI) brilla con un rialzo del 4,1% che spinge la quotazione sui nuovi massimi dallo scorso novembre a 7,03 euro.
Il settore assicurativo europeo guadagna lo 0,6% e si muove in controtendenza rispetto all'indice globale, sostenuto dal +3,5% registrato dal colosso francese Axa, miglior blue chip della borsa di Parigi dopo l'annuncio dei risultati trimestrali e del ritocco del dividendo.
Cattolica comunicherà i risultati trimestrali il prossimo 18 marzo.
Da inizio anno il titolo guadagna il 22%.
Homepage Websim