MaxT
Nuovo forumer
TRASFERIRE PARTE TITOLI da conto cointestato ad altro conto cointestato
Un amico mi ha posto la domanda.
Queste tematiche non le seguo da tempo e sono arruginito
I conti hanno gli stessi intestatari in tutte e due le banche.
I titoli (obligazioni e azioni) che sono sulla b.sel sono in minusvalenza latente (cioè è sotto al prezzo di acquisto, in breve è in perdita. Non ha venduto è quindi non è contabilizzata).
Una PARTE DI TITOLI vuole trasferirli da sel a finec.
* LA parte di titoli trasferiti genera una minusvalenza nella B.sel ( la banca da cui si prendono titoli per trasferirli altrove) ?
* i prezzi di carico sulla banca di destinazione (b.finec) sono gli stessi della banca di provenienza (b.sel) ?
* se è vera la seconda, quindi non si producono nel trasferiemnto titoli ( di una parte) nessun CAPITAL GAIN. ?
Mi confermate o avete spiegazioni?
Thanks
Un amico mi ha posto la domanda.
Queste tematiche non le seguo da tempo e sono arruginito
I conti hanno gli stessi intestatari in tutte e due le banche.
I titoli (obligazioni e azioni) che sono sulla b.sel sono in minusvalenza latente (cioè è sotto al prezzo di acquisto, in breve è in perdita. Non ha venduto è quindi non è contabilizzata).
Una PARTE DI TITOLI vuole trasferirli da sel a finec.
* LA parte di titoli trasferiti genera una minusvalenza nella B.sel ( la banca da cui si prendono titoli per trasferirli altrove) ?
* i prezzi di carico sulla banca di destinazione (b.finec) sono gli stessi della banca di provenienza (b.sel) ?
* se è vera la seconda, quindi non si producono nel trasferiemnto titoli ( di una parte) nessun CAPITAL GAIN. ?
Mi confermate o avete spiegazioni?
Thanks
Ultima modifica: