capital gains su trasferimento titoli

Sarà anche normalissima a livello di legge, ma visto che questa è la regola, col cazzo che trasferirei o donerei, a quel punto meglio chiudere tutto pagare il classico capital Gain e poi girare quei soldi alle figlie

Che infine è la stessa cosa se poi il volere delle figlie èavere gli Stessi titoli
Risultato è esattamente lo stesso .
Hai dimostrato da solo che donazione e vendita sono sempre un contratto.
Un contratto con stessa forma giuridica

Che infine è la stessa cosa se poi il volere delle figlie èavere gli Stessi titoli
Risultato è esattamente lo stesso .
Hai dimostrato da solo che donazione e vendita sono sempre un contratto.
Un contratto con stessa forma giuridica

Si è la stessa cosa, col fatto però che le figlie partono da prezzi più alti rispetto al padre
Io figlio conoscendomi direi al padre; no no chiudi tutto e lasciameli sul conto liberi, poi io saprei bene come bruciarli :lol:
Si vive una volta sola cribbio :fiu:

Si è la stessa cosa, col fatto però che le figlie partono da prezzi più alti rispetto al padre
Io figlio conoscendomi direi al padre; no no chiudi tutto e lasciameli sul conto liberi, poi io saprei bene come bruciarli :lol:
Si vive una volta sola cribbio :fiu:

Tu gli consiglieresti di morire conoscendoti ( magari morte finta ) così freghi tutti e nessuno paga niente :)

La banca ha agito correttamente .
Un trasferimento fra diversi soggetti fiscali regola il capital gain al soggetto cedente al prezzo della cessione .
Il ricevente si trova come prezzo di carico il prezzo del giorno del trasferimento

Esatto è la stessa norma che ti permette in caso di delisting di passare la proprietà dei titoli ad un altro soggetto e riuscire ad usufruire delle minus che altrimenti non avresti.

Esatto è la stessa norma che ti permette in caso di delisting di passare la proprietà dei titoli ad un altro soggetto e riuscire ad usufruire delle minus che altrimenti non avresti.

O in caso di fallimento di un titolo .
Ma qui entriamo in meandri e dettagli non richiesti .
Un tempo si vendevano i titoli falliti ad intermediari a 1 centesimo per poter usufruire della minus non realizzata perché titolo fallito non è Venduto .
Ora non so se si riesce ancora a fare .mi pare non lo faccia più nessuno ( se non per accordo fra privati da un notaio )

Tu gli consiglieresti di morire conoscendoti ( magari morte finta ) così freghi tutti e nessuno paga niente :)

esatto!!! Io alla fine in questo mondo non mi faccio scrupoli perché ho avuto questi maestri

i miei genitori sono state brave persone, oneste e lavoratori, e non hanno mai voluto che io facessi tutto questo

ma i miei maestri mi hanno sempre detto; morte tua vita mia, e quando una volta preso un attimo da un etica morale gli dissi che alla fine sarei diventato solo uno speculatore senza morale mi hanno detto; qualcosa bisogna pur fare x vivere

non so, credo di essere una delusione x mio padre, lui aveva un onesta’ insita naturale, avrei voluto essere come lui ma ho capito che la mia natura era essere una testa di caxxo

lei lo sa che in borsa x molto tempo si poteva vincere attraverso piccoli trucchi? Lo so è difficile da spiegare, e magari poco credibile, ma io ho sempre sfruttato i buchi del sistema, nessun muro e’ perfetto, e dove trova una crepa si vede la luce. X questo ho sempre detto che è un meccanismo perverso e prestabilito
Una volta sul fib ho anticipato un -5% x la seduta successiva e il giorno dopo fece -5%
Oggi però quelle crepe sembrano essere sempre meno e il muro sembra perfetto
Io so che ci sono ancora le crepe, ma trovarle è sempre più difficile
Loro lo sanno che qualche pazzo le cerca, e quindi cercano di nasconderle il meglio possibile

Caro Arsenio, vorrei chiederti delucidazioni in merito a questa situazione. Ho chiesto ad un fiscalista, alla banca, ad un consulente esperto, etcetera.....ma nessuno mi ha detto che alla fine del "viaggio" e con la successone non si paga il capital gain per il trasferimento titoli agli eredi.
Ho chiesto, dato che vorrei accumulare in etf un po di "ricchezza" per i miei figli per i prossimi anni. Investimento a lungo periodo. Anche per evitare che mi facciano come Powerwind :jack:che si ritrovano 2 spicci e si danno alla pazza gioia...
Quindi volevo chiederti, se accumulo in etf, con la successione se li possono trasferire su conti a loro intestati in egual misura ed a quale prezzo? Quello della sparizione del de cuis? Ma la parte della plusvalenza verrebbe non addebitata sul conto del de cuis ma non è che viene scalata dall'eventuale liquidità o comunque dal totale degli Etf trasferiti?
Io proprio questo cercavo, ma sopratutto sai perché? Per l'ottava meraviglia del mondo. Che ti fa crescere il malloppo in misura straordinaria grazie anche alla tassazione mai pagata!
Grazie anticipatamente.

Unica eccezione sul capital gain nel trasferimento titoli fra soggetti diversi è la successone causa morte .
In questo caso l'erede riceve i titoli al prezzo di carico del giorno della morte del de cuis , e non sarà addebitato alcun capital gain al morto[/QUOTE]

Users who are viewing this thread

Back
Alto