Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Nell'ottobre 1979, la Fiat presentò una versione elettrica della 900T. Fu sviluppata in collaborazione con ENEL e aveva una capacità della batteria di 135 Ah. Le batterie erano posizionate sotto il pavimento, tra gli assi, e potevano essere estratte facilmente per la ricarica. Con il suo motore da 14 kW, la 900T elettrica poteva raggiungere una velocità massima di 60 km/h. In uso urbano, l'autonomia era di 55 km, a una velocità costante di 50 km/h l'autonomia sarebbe stata di 80 km. Il volume di carico era lo stesso della versione endotermica, ma ora il pavimento del vano di carico era completamente piatto. Il peso complessivo del furgone elettrico era di 1857 kg a pieno carico. Un anno dopo, venne presentata una versione migliorata, tra l'altro con un'unità di ricarica a bordo.