Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

. Ma che capitolato d acquisto
Tutti uguali questi ingegneri
Creano problemi e ti bullizzano con la loro teoria invece di risolverti i problemi
Qui ci vuole un contadino dei cancelli. Uno che risolve il problema porconando
Ma quello che e' venuto non ti ha controllato le fotocellule? Secondo me e' quello, ma dovresti provare a escluderle temporaneamente e vedere se funziona.
E comunque le formiche non dovrebbero entrare, gli involucri non dovrebbero avere fessure e se ci sono dovresti sigillare con il silicone o comunque qualcosa che ti permetta poi una agevole manutenzione.

P.S.
Almeno potevi pagarlo in nero che risparmiavi qualcosa.

Ma quello che e' venuto non ti ha controllato le fotocellule? Secondo me e' quello, ma dovresti provare a escluderle temporaneamente e vedere se funziona.
E comunque le formiche non dovrebbero entrare, gli involucri non dovrebbero avere fessure e se ci sono dovresti sigillare con il silicone o comunque qualcosa che ti permetta poi una agevole manutenzione.

P.S.
Almeno potevi pagarlo in nero che risparmiavi qualcosa.

Per 148 euro non mi andava di far storie. Si, ha controllato le fotocellule. C'erano i pozzetti dove girano le ante del cancello pieni di terra, li ha puliti alla belle e meglio.,ha lubrificato in giro, ha fatto due prove e funzionava.
Ovviamente poi andato via ha ricominciato a non funzionare. Che rabbia. E manco vuole tornare ora perché non sa cos altro fare.
Son certo che se si fosse reso conto che non aveva risolto il problema non mi chiedeva quella cifra per un ora di lavoro

Per 148 euro non mi andava di far storie. Si, ha controllato le fotocellule. C'erano i pozzetti dove girano le ante del cancello pieni di terra, li ha puliti alla belle e meglio.,ha lubrificato in giro, ha fatto due prove e funzionava.
Ovviamente poi andato via ha ricominciato a non funzionare. Che rabbia. E manco vuole tornare ora perché non sa cos altro fare.
Son certo che se si fosse reso conto che non aveva risolto il problema non mi chiedeva quella cifra per un ora di lavoro
Sono problemi rognosi di qualcosa che tocca e non tocca.
Digli di provare a escludere le fotocellule. Ci sara' da fare un corto su una morsettiera, in teoria basta solo un cacciavite e puoi farlo anche tu leggendo il manuale del cancello, ma se non sei amico dell'elettricita' lascia fare a un esperto.
Oppure se sono vecchie e da sostituire prendi direttamente fotocellule nuove, se non funziona ancora almeno sai che il problema e' altrove.

Le fotocellule me le aveva cambiate la scorsa volta con la scusa che le formiche ci avevano fatto il nido. E quella volta non ricordo che problema ci fosse ma era stato risolto. Praticamente le fotocellule ora sono nuove. Penso a che io che sia un problema di poco conto ma capire dove non so

Le fotocellule me le aveva cambiate la scorsa volta con la scusa che le formiche ci avevano fatto il nido. E quella volta non ricordo che problema ci fosse ma era stato risolto. Praticamente le fotocellule ora sono nuove. Penso a che io che sia un problema di poco conto ma capire dove non so
In questi casi si va per esclusione, si stacca una parte dell'impianto e si vede come si comporta il resto.
Ma dovrebbe essere il cosiddetto "esperto" a farlo.

Esatto. Questo mi fa arrabbiare. Che se la cavi con "l'impianto è vecchio se vuole le faccio un preventivo di uno nuovo"
Come se le cose nuove non si guastassero e invecchiassero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto