Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

Le stablecoin come theter sono usatissime nei paesi poveri dove c’è alta inflazione, basta un cell per usarle e si mettono al riparo dall’inflazione

Le stablecoin come theter sono usatissime nei paesi poveri dove c’è alta inflazione, basta un cell per usarle e si mettono al riparo dall’inflazione
Io che seguo Phastidio, so che le stablecoin possono essere un affare
1) per chi le emette (incassa dollari, investe a tassi >0, ha impegni a tasso 0),
2) per il governo USA in quanto possono richiamare dall'estero investimenti in notes e bond americani per cui, alzandone la domanda, coeteris paribus ne abbassano i rendimenti
3) per chi segue il trend e non vuole sentirsi fuori moda
4) probabilmente per chi deve riciclare soldi sospetti.

Se io avessi 100.000 dollari da investire in dollari, comprerei dei bond o delle notes in dollari e avrei un sontuoso rendimento > 0 senza intermediari.
Ma sarà un problema mio: io, ad esempio, ho sempre faticato a capire come mai qualcuno investiva in fondi obbligazionari governativi area Euro mentre avrebbe potuto investire, ad esempio, metà della somma in un CCT e metà in un BTP, senza pagare commissioni di "gestione".

1750153513129.png

Insomma stai manipolando i mercati: vendi e scende, compri e sale.

The new UòrenBàfet!
Mi sono accorto che quelli che commentano le varie azioni su Investing.com hanno un orizzonte temporale di qualche ora 😱
Al massimo di qualche settimana...ma porca paletta, guarda da lontano, guarda la BIG PICTURE

Io che seguo Phastidio, so che le stablecoin possono essere un affare
1) per chi le emette (incassa dollari, investe a tassi >0, ha impegni a tasso 0),
2) per il governo USA in quanto possono richiamare dall'estero investimenti in notes e bond americani per cui, alzandone la domanda, coeteris paribus ne abbassano i rendimenti
3) per chi segue il trend e non vuole sentirsi fuori moda
4) probabilmente per chi deve riciclare soldi sospetti.

Se io avessi 100.000 dollari da investire in dollari, comprerei dei bond o delle notes in dollari e avrei un sontuoso rendimento > 0 senza intermediari.
Ma sarà un problema mio: io, ad esempio, ho sempre faticato a capire come mai qualcuno investiva in fondi obbligazionari governativi area Euro mentre avrebbe potuto investire, ad esempio, metà della somma in un CCT e metà in un BTP, senza pagare commissioni di "gestione".
Ma noi rivoluzionari non vogliamo le monete fiat controllate dai poteri forti, vogliamo la libertà di bitcoin, non ci avranno mai!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto