Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

1748593631015.png

il denaro sul conto /c bancario non è ricchezza, e in più è destinato a perdere di valore .
W.B.docet
Se hai quattro soldi ed uno stipendio da fame, il denaro lo tieni sul conto perche' basta una spesa imprevista qualsiasi per doverci attingere.

Non bisognerebbe criticare i soldi che ci sono sui conti, bisognerebbe chiedersi perche' il risparmio medio pro capite e' cosi' basso.

...Ma poi il denaro sul conto, da qualche secolo, non rimane lì: viene impiegato in finanziamenti alle aziende grandi e piccole, ai privati e ai grandi debitori tra cui gli Stati.

I correntisti dovrebbero prelevare tutto e usarlo per finanziare grandi imprese e Stati?
Si avrebbe solo un deflusso netto dal credito al consumo e dalle PMI a favore di Stati e aziende quotate.

Se hai quattro soldi ed uno stipendio da fame, il denaro lo tieni sul conto perche' basta una spesa imprevista qualsiasi per doverci attingere.

Non bisognerebbe criticare i soldi che ci sono sui conti, bisognerebbe chiedersi perche' il risparmio medio pro capite e' cosi' basso.
rispondo solo per me.

I soldi in banca io non li metto piu’, da tempo, interessi o meno, I don’t care.

Tutto quello che mi entra me lo tengo. I miei risparmi sono piu’ al sicuro fuori dalla banca (imho)

Pago cash anche importi significativi, no matter, non voglio vincoli bancari, a parte i piccoli importi mensili di routine che lascio cmq gestire alla banca.

Mala tempora currunt!

Users who are viewing this thread

Back
Alto