Tredin Scuul 2.0 [A.I. Powered...sort of]

Se hai quattro soldi ed uno stipendio da fame, il denaro lo tieni sul conto perche' basta una spesa imprevista qualsiasi per doverci attingere.

Non bisognerebbe criticare i soldi che ci sono sui conti, bisognerebbe chiedersi perche' il risparmio medio pro capite e' cosi' basso.
mi riferisco a quello che quel giornale o statistica ritiene che i risparmi siano una ricchezza.
senza tener conto che quello che da il saldo del c/c è solo virtualmente del "ricco" in quanto lo ha dato in mano solo ad un privato, che potrebbe anche non restituirtelo.
quel denaro è debito.

Tutte le banche comprese quelle centrali sono private no?
Tutto il resto è illusione.

senza pensare a quello che potrà succedere a tutte le valute

...Ma poi il denaro sul conto, da qualche secolo, non rimane lì: viene impiegato in finanziamenti alle aziende grandi e piccole, ai privati e ai grandi debitori tra cui gli Stati.

I correntisti dovrebbero prelevare tutto e usarlo per finanziare grandi imprese e Stati?
Si avrebbe solo un deflusso netto dal credito al consumo e dalle PMI a favore di Stati e aziende quotate.
quel denaro lo devi investire per te.
sennò sei comunista :D:

No, sei comunista se lo dai allo Stato.

Il/la liberista preferisce essere libero/a di finanziare lo Stato, le aziende o di tenere i soldi in banca o sotto il materasso, o magari anche di supportare le iniziative imprenditoriali di graziose/i ragazze/i che si mostrano su OnlyFans.

brava, io non sono comunista! 🤣 infatti quel denaro lo investo dove voglio io e non dove vuole la BANCA:cool:

L’ha capito anche l’asinello di turno che il conto risparmio è un affare in perdita. Il nero la fa da padrone, un’economia sommersa che ovviamente non contribuisce al prodotto interno lordo ufficiale…

Io non faccio nero, ricevo solo regalie e non sto scherzando!

1748637060726.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto