Analisi Intermarket Trend Mercati Maggio 2016

semplice semplice...

Germany-DAX-Index-2016-08-01-chart.png


Italy-S-P-MIB-Index-2016-08-01-chart.png
 

Per chi è interessato all'argomento una riflessione da fare è la disconnessione tra le aspettative del FOMC come viene riportato dai puntini (dot) che rappresentano i vari governatori e le aspettative del mercato che sono le due linee in basso. Questa forte divisione tra le aspettative deve essere risolta per non creare poi reazioni incontrollate sui mercati.

fomcdot.png
 
Nei commenti all'articolo abbiamo postato link ad articolo su Bullard e sul rischio credibilità della FED sulla previsione di rialzo dei tassi.
 
Abbiamo poi inserito un commento all'ultimo articolo con un giudizio iniziale sul nuovo sondaggio Reuters/Ipsos riguardante le elezioni USA:

20160903_trump.jpg
 
aggiornamento breve

dopo la riunione BCE con una conferma della politica monetaria, i mercati restano abbastanza stabilizzati in una quiete operativa senza spunti:
unici due aspetti , i BRIC(S) che si mantengono in buona forza da giugno, come avevamo prontamente indicato
e il petrolio, tra gli asset qui monitorati l'unico che ha una buona volatilità: e come avevamo indicato nelle scorse settimane il possibili minimo, ora vediamo avvicinarsi le tensioni da eccesso, che probabilmnete aspetteranno i livelli dello scorso 19 agosto ( come ci era stato segnalato anche da COdVO)


rotaz 08092016.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto