Trevi (TFI) TREVI GROUP (9 lettori)

jazzy

ex jazoff
ha ceduto anche il min a 7,88 si va verso 7,61 7,5 7

Brutta me la vedo
Oggi in usa è festa
il greggio èstabile a 66,5$
l'€/$ è stabile a 1,40
mi sembra che la bCE non ha lasciato i tassi invariati
l'unica è che TREVIsan (peccato) sospesa al rialzo
-ci sentiamo lunedì

Ps. qesta non ve la potete perdere:

Giudici di Corte o a corte?


Due membri della Corte costituzionale che dovrà esprimersi sul Lodo Alfano sono stati a cena con Silvio Berlusconi. Che ne pensi?


di Daniele Passanante

La Corte costituzionale fra qualche settimana dovrà pronunciarsi sul Lodo Alfano e due giudici che ne fanno parte che fanno? Vanno a cena con Silvio Berlusconi che beneficerà delle famose "disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato". Di cosa si occupa esattamente questo alto organo della Repubblica italiana? La Corte costituzionale giudica sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti, aventi forza di legge, dello Stato e delle Regioni. Inoltre regola i conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra lo Stato e le Regioni, e tra le Regioni. Infine opera sulle accuse promosse contro il Presidente della Repubblica, a norma della Costituzione e interviene sull'ammissibilità dei referendum.

Peter Gomez del settimanale l'Espresso scrive di una cena segreta, "un incontro carbonaro tra il premier, Alfano, Ghedini e due giudici della Corte Costituzionale". Obiettivo della serata: parlare della giustizia, ma come non pensare alla faccenda dell'immunità di Berlusconi? «Il governo Berlusconi non ha organizzato nella casa del giudice Mazzella alcuna riunione», ha dichiarato Elio Vito, ministro per i Rapporti con il Parlamento rispondendo in occasione del Question time alla Camera a una interrogazione del leader dell'Idv, Antonio Di Pietro. Vito ha anche escluso che, durante la cena con il presidente del Consiglio Berlusconi e il Guardasigilli Alfano, si sia parlato del lodo che porta il nome del ministro della Giustizia.

Ma i dubbi restano. I fatti: Luigi Mazzella, uno dei 15 giudici costituzionali, nel maggio scorso invita a cena in casa propria il premier Silvio Berlusconi. Alla serata partecipano il ministro della Giustizia Angiolino Alfano, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e il presidente della commissione Affari costituzionali del Senato, Carlo Vizzini. È anche presente un'altra toga della Corte: Paolo Maria Napolitano. Se i commensali abbiano parlato di riforma della giustizia o altre leggi non è dato sapere. Resta il fatto che un incontro del genere in qualsiasi altro Paese sarebbe stato anomalo e avrebbe certamente portato alle dimissioni dei giudici coinvolti. Da noi, si sa, nessuno si dimette, nemmeno di fronte a colpe gravi.

Ma per capire se il Lodo Alfano rispetta o meno la Costituzione italiana basta prendere l'articolo 3 che dice: «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali». Volendo, se si riuscisse a fare dell'ironia sulla faccenda, si può anche leggere il motto finale della "La fattoria degli animali" di George Orwell che, per quanto fosse un'allegoria dello stalinismo sovietico, si adatta bene anche all'italia berlusconiana: «Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri».


IL GIUSTO TITOLO DEL BLOG SAREBBE STATO: BERLUSCONI, UN GIULLARE A CORTE.
 

Uff

Nuovo forumer
A parte le battute hai la possibilità di tirare fuori un grafo?
Buona vacanza e ....................:V

:ombrello: ci sei quasi riuscito nell'intento di rovinarmi la vacnza ma.....in piscina si stava troppo bene.:D... oggi brutta apertura, le ultime due verifiche del testa spalle sono rottura "linea del collo" (oggi) - aumento dei volumi....per rientrare le valutazioni i prossimi giorni..ma all'incirca sui 7;)...forse...
 

Allegati

  • untitled.bmp
    483,5 KB · Visite: 154

Uff

Nuovo forumer
Tanto tuonò che infine piovve...

e Bank of America cmq dice di comprare...

Quella è una notizia di venti giorni fà ( 8.9 )...io sono fuori ma credo assolutamente nel titolo:up:...e sono pronto a rientrare quanto prima:D....anche se il comparto macchine (soilmec) è molto in difficoltà.....:ciao:
 

ciak47

Forumer storico
per il momento la sto aspettando in zona 7, poi si vedrà


in chiusura e' risalita un tantino ma gli indici azionari non promettono nulla di buono

buona serata a tutti
 
Ultima modifica:

Uff

Nuovo forumer
per il momento la sto aspettando in zona 7, poi si vedrà


in chiusura e' risalita un tantino ma gli indici azionari non promettono nulla di buono

buona serata a tutti


è si...il futuro è incerto:(..io extra liquido oggi mi sono alleggerito anche sull'obblig....con un po di pazienza avremo altri gain:)...al riguardo di tfi giornata pessima...anch'io l'attendo sui 7 e lì decideremo....buona sera :D
 

Uff

Nuovo forumer
finalmente buone notizie:clap::
10:56:26
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 lug - La jv Archer
Western/Alberici in alleanza con Treviicos in qualita' di sub
contrattista si e' aggiudicata un contratto per il
consolidamento degli argini dei canali in New Orleans. La
commessa, legata ai danni provocati dall'uragano Katrina, ha
un valore di 298 milioni di dollari, dei quali oltre 100 di
competenza di Treviicos. Il contratto riguarda l'argine
'Lpv111' (oltre 5 miglia) ed e' di importanza strategica per
la riduzione dei rischi da uragano

casualmente poco prima dell'apertura:devil:
 

Pumaldo

Nuovo forumer
per chi conosce di più questo titolo...i volumi non sono un pò pochetti?:-?

Dopo una notizia così magari un pò più di entusiasmo...

non è ancora chiaro se c'è il price shock, o continua il testa e spalle...neanche se si è alzata la figura...e magari il dividendo suggerisce la terza ipotesi
 

Users who are viewing this thread

Alto