TRIN

GIGISAVO

Forumer attivo
Vorrei farvi notare come il TRIN segni la forte pressione in vendita.

Dovrebbe scattare un buy quando la linea rossa taglia la media nera verso il basso.

Da questo indicatore stò cercando di ricavere segnali utili per l'operatività, ma per ora non ci ho messo un centesimo.

C'è qualcuno che segue questo indicatore e magari ha suggerimenti?

trin1.PNG

gentilmente potresti dirmi cos'è il TRIN (non un campanello spero) e per cortesia potresti aggionarlo?
oggi c'è stato un bel rimbalzotto

ecco il grafico aggiornato, e con un pò di fantasia ci metto le evolventi P.

bisogna aspettare ancora un pò per un buy.

MI RACCOMANDO NON SEGUITE le mie analisi, faccio solo degli esperimenti.
Perchè li posto su un forum? Per cercare collaborazione, per scambiere opinioni e non per insegnare qualcosa a qualcuno, ma semmai per imparare!!

kkkkkkk.PNG

Un problema è quello citato, il Nyse non rappresenta ottimamente tutto il mercato, sarebbe molto meglio poter disporre del Trin calcolato sull'S&P.

Per quello che è la mia esperienza, gli indicatori che utilizzano l'Ampiezza sono più rappresentativi se il mercato è ben bilanciato.

Ciò non toglie che rimane un utile indicatore,
personalmente ritengo molto interessante utilizzare l'Ampiezza perchè da un'idea del mercato che spesso svugge con la visione dei soli indici.

Infatti se si confronta un momentum sull'ampiezza vs. il momentum dell'indice si hanno spesso divergenze precise.

Purtroppo calcolare l'ampiezza è oneroso se non si dispone di una buona informativa.

Consigliata la lettura del Pring.

alan1 ha scritto:
Un problema è quello citato, il Nyse non rappresenta ottimamente tutto il mercato, sarebbe molto meglio poter disporre del Trin calcolato sull'S&P.

Per quello che è la mia esperienza, gli indicatori che utilizzano l'Ampiezza sono più rappresentativi se il mercato è ben bilanciato.

Ciò non toglie che rimane un utile indicatore,
personalmente ritengo molto interessante utilizzare l'Ampiezza perchè da un'idea del mercato che spesso svugge con la visione dei soli indici.

Infatti se si confronta un momentum sull'ampiezza vs. il momentum dell'indice si hanno spesso divergenze precise.

Purtroppo calcolare l'ampiezza è oneroso se non si dispone di una buona informativa.

Consigliata la lettura del Pring.
comunque quelle linee rosse e nere che si intersecano sono piuttosto eloquesti.

AMPIEZZA???? :ops:

belle le evolventi paraboliche ed anche leggermente ottimiste... da cui si desume che nella peggiore delle ipotesi si farà un doppio minimo .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto