Ho prontamente letto su Bluesky, social network che sta diventando utile, che qualcuno ha osservato che nei documenti l'impegno di spesa con la dizione "400M -> armored Tesla" è diventato "400M -> armored EVs".
Chissà a chi verrà assegnato l'appalto.
[Che poi mi chiedo: cosa se ne fa uno di un veicolo militare elettrico? Se ci fosse una vera operazione bellica, bisognerebbe costruire e spostare dei generatori vicino alle zone di guerra? E chiedere al nemico "Arimo, adesso non puoi attaccare perché nelle prossime 2 ore devo ricaricare le mie macchine a pila"?].
Secondo me, comunque, tutte le anime pure ecologiste che compravano Tesla per far bene all'ambiente hanno improvvisamente smesso di farlo.
Quelli/e che le compravano per bullarsi (come chi compra il SUV per salire più comodamente sul marciapiede in città quando accompagna i figli a scuola), invece, continueranno.
Complessivamente prevedo un calo di fatturato per le auto del tossicodipendente nazistoide; non credo che 400M di commesse USA basteranno.