Trump

A questo punto mi e vi pongo una domanda.
Sul piano mondiale mi sembra evidente che la UE' non.possa andare da sola, abbiamo il territorio piu' piccolo e popolazione circa 400 milioni, di cui un buon 20% anziani.

pero' l'UE unita e' la prima potenza economica del mondo
il resto lo possiamo migliorare avendo i soldi

Se Trump rompe la storica alleanza, con chi possiamo fare squadra? Anzitutto mi verrebbe da dire Canada', che prende pesci in faccia da Trump un giorno si e l'altro... pure.

Escuderei ovviamente Russia e Cina, ma l'Asia e' grande. India? Paesi arabi anti Iran?

Se togli Putin, in realta' i russi ci amano piu' degli americani, invitano sempre Albano e Pupo a fare concerti 😄
Neanche il Canada sarebbe male cosi' gli mettiamo il pepe al culo in casa, come gli Usa vengono qua a influenzare gli assetti geopolitici.

pero' l'UE unita e' la prima potenza economica del mondo
il resto lo possiamo migliorare avendo i soldi

Se togli Putin, in realta' i russi ci amano piu' degli americani, invitano sempre Albano e Pupo a fare concerti 😄
Neanche il Canada sarebbe male cosi' gli mettiamo il pepe al culo in casa, come gli Usa vengono qua a influenzare gli assetti geopolitici.

infatti il Canada sarebbe una figata 😁, con gli Usa fanno sempre la figura del fratellino minore e un po' handicappato.

Potenza economica durante la guerra conta? in tutti gli articoli si parla di un esercito male armato e con panzer vetusti, altro che intervento sul campo. Siamo costretti a investire, almeno finche' la Russia sara' nelle mani di Putin e suoi oligarchi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto