Trump

A proposito...per dire...

La migliore balestra che ho è prodotta in Canada, ok?
Ne avevo anche un altra, made in USA che si è autodistrutta da sola, e che costava il doppio esatto di quella canadese.

A queste condizioni, cosa pensano di fare?
Magari il mio è un esempio che non fa statistica, pero'...cribbio! Una macchina americana io non la vorrei adesso. Con tutto che esteticamente mi piacciono anche. Ma non sono all'altezza, quelle poche che vedo in giro non mi sconfinferano per niente.
Io penso cosi': Mi immagino una famiglia di Eschimesi, che vive isolata per mesi da qualche parte vicino al Polo. E quelli hanno bisogno di cose affidabili e che funzionano al 100%. Se un giorno non cacciano una foca, il giorno dopo non mangiano.

Mettesse trump una tariffa anche del 100%, che succede?

Succede che la balestra canadese costerebbe come quella americana se comperata negli Usa. Ma con una differenza sostanziale; che la balestra canadese funziona dopo 10 anni come se fosse nuova, mentre quella made in Usa NO!!!

E allora????

Diplomazia MAGA a livello di scuola elementare e da Gangster.

By Pred_01

Il British Telegraph ha scritto un interessante articolo su come Starmer sia stato in realtà una sorta di mediatore tra noi e gli Stati Uniti in questi giorni per migliorare le relazioni di Selenskyj con Trump.
i️ La pubblicazione scrive che Trump ha chiamato Keir Starmer lunedì sera per informarlo della sua decisione di porre fine agli aiuti militari all'Ucraina. La chiamata di Trump ha dato a Cyrus un vantaggio nel coordinare una risposta europea.
i️ C'è stata una seconda conversazione - tra rappresentanti della Casa Bianca, il Primo Ministro e un altro membro del suo gabinetto - in cui entrambe le parti hanno avuto l'opportunità di discutere l'impatto della decisione del Presidente degli Stati Uniti dopo che essa era diventata pubblica.
i️ La pubblicazione scrive che la disputa tra Trump e Zelenskyj non riguardava solo denaro e armi, ma era anche una questione personale.
i️ Da quando Starmer e la sua squadra hanno osservato lo scambio di colpi tra i due presidenti nello Studio Ovale venerdì a Downing Street, sono stati sviluppati piani di emergenza.
i️ Questo episodio è diventato il più grande test per la strategia di Starmer: essere sia il più grande alleato dell'Ucraina che l'ambasciatore americano in Europa. La tensione è aumentata quando Vance ha criticato direttamente la Gran Bretagna e ha menzionato la missione di pace "qualsiasi paese che non sia in guerra da 30 o 40 anni. "Invece, Downing Street sta perseguendo una strategia per non commentare ogni "colpo accidentale" da Washington. " E solo poche ore dopo, Vance dovette chiarire che con i suoi commenti non intendeva né Gran Bretagna né Francia, e scrisse in lingua X.
i️ Nel frattempo, Starmer si è concentrato su tre sfide. Innanzitutto, ha dovuto convincere Trump che un accordo era ancora possibile, e rapidamente, prima che le effettive conseguenze dei tagli agli aiuti all’Ucraina si facessero sentire localmente. In secondo luogo, ha dovuto attirare gli alleati europei dalla sua parte sostenendo una "coalizione di volenterosi". Terzo, ha dovuto convincere Selenskyj a chiedere scusa, mostrare umiltà e tornare ai colloqui di pace degli Stati Uniti. Ognuno di questi punti rappresentava una notevole sfida diplomatica, e la loro combinazione costrinse Sir Keir a entrare in una stanza in Downing Street per un giorno intero, dove rifletteva sull'implementazione.
i️ La fonte riferisce che i funzionari britannici sono stati in contatto con gli Stati Uniti su "diversi livelli" per tutto martedì e hanno cercato di preparare le basi per il ritorno di Selenskyj in gioco. Invece, la Casa Bianca ha avuto opinioni divergenti tra la gente di Trump su come gestire Selenskyj. Il segretario di Stato Marco Rubio e il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz hanno spinto per una ripresa del dialogo, mentre i sostenitori del MAGA Steve Witkoff e Pete Hegseth hanno ritenuto che il presidente ucraino e l'UE dovrebbero essere lasciati a se stessi.
i️ La comunicazione con i capi di Stato e di governo europei è stata in gran parte affidata al ministro degli Esteri David Lemmy. Lemmy ha persino concluso in anticipo un ricevimento del ministro degli Esteri indiano per partecipare a una conferenza con gli europei.
i️ Un compito importante era convincere Selenskyj a dirigere e chiedere scusa. Il segretario generale della NATO Mark Rutte ha sottolineato anche che il rapporto personale del Presidente ucraino con Trump deve migliorare in modo da poter raggiungere un accordo.
i️ Ieri, Starmer ha parlato nuovamente con Selenskyj, esortandolo a sostenere il piano di pace di Trump e l'accordo sui minerali critici. Si dice che il primo ministro abbia detto a Selenskyj che c'erano alcune cose che Trump voleva sentire, compresa l'ammissione di essersi imbucato all'incontro nello Studio Ovale.
Dopo aver terminato la conversazione con Starmer, Selenskyj si è presentato e ha scritto un messaggio corrispondente su X.
i️ Nel messaggio di Zelenskyy, le scuse senza la parola "scusa" da parte dei diplomatici britannici sono state viste come una condizione necessaria ma insufficiente per il ritorno di Trump al tavolo delle trattative. Piuttosto, per Kiev, è stata una mossa tattica degli scacchi per invertire la sospensione degli aiuti militari da Washington.
i️ Finora c'è poca fiducia nelle capitali europee nel successo di questa strategia. Uno dei diplomatici di Kiev stima le probabilità al 50%. Una fonte del governo britannico, invece, è stata più prudente: "Non lo sappiamo, ma non è esclusa. “
Di fatto
Gli uomini di Trump hanno avuto colloqui segreti con Volodymyr Selenskyj e la sua squadra in seguito al conflitto nello Studio Ovale di venerdì, la rivista statunitense CNN ha riferito la sera del 5. Marzo in riferimento alle fonti.
Fonti hanno riferito che i rappresentanti di Trump hanno sottolineato l'importanza di stabilizzare le relazioni con la Casa Bianca il prima possibile, e gli ucraini hanno spinto a riprendere i negoziati prima del discorso del presidente al Congresso di ieri.
Secondo una fonte, l'ex inviato speciale statunitense per l'Ucraina, Kurt Volker, era tra coloro che hanno contattato Selenskyj.
Martedì sera, un funzionario della Casa Bianca ha detto alla CNN che l'accordo sulla terra rara con l'Ucraina non era ancora stato Tuttavia, un portavoce della Casa Bianca ha aggiunto che l'amministrazione Trump è sicura che i colloqui per rinnovare l'accordo sui prodotti di base siano andati nella giusta direzione.

I tedeschi modificano la Costituzione per poter spendere di più nel comparto militare.

Io non capisco di cosa va in cerca Trump?

Vuoi comprare prodotti europei?
Se ti va li compri, altrimenti fai a meno.

La cosa è reciproca, mi va di comprare prodotti americani?
Se mi va li compro, altrimenti no.

Che bisogno c'è delle tariffe?
Tariffe su cosa? A chi?

Questa cosa non ha senso
Perché ti sforzi a voler capire cosa non serve capire? Si sprecano energie.

Entro sera i dazi li riformula dice. Secondo me li annulla.

Io invece vorrei capire ,le parti Boeing lokked che produciamo qui che fa' x importarle ci pagherà i dazi ? 🤩

La cosa importante ora che l' euro si apprezzi come non mai così quello che dovrà importare di cui sopra compenserà la minor esportazione di parmigiano reggiano

I tedeschi modificano la Costituzione per poter spendere di più nel comparto militare.

A tal proposito, consiglio il podcast di Phastidio (Mario Seminerio). 80 minuti, ma è tutta cultura.

In sintesi, la modifica della costituzione potrebbe avvenire in pochissimi giorni, prima dell'insediamento del nuovo parlamento, oppure essere a rischio.
Le modifiche costituzionali in Germania richiedono una maggioranza di due terzi e, considerando i nazistoidi e le estreme sinistre, nel nuovo parlamento una simile maggioranza richiederebbe il voto anche di questa gentaglia, almeno in parte.

I nazistoidi ovviamente voteranno contro la possibilità di aumentare il deficit per la difesa, perché ai nazisti i dittatori piacciono.
C'è una possibilità che gli altri partiti tràttino con le sinistre, che amano anche loro i dittatori esteri armati, però forse potrebbero votare a favore del superamento del limite al deficit se, oltre che per le armi, tale superamento valesse anche per le infrastrutture.

Trump nel suo discorso alla camera ha detto che vuole la Groenlandia in un modo o nell'altro (cioè o comprandola o con invasione) e vuole Marte.
Eh vabè. Panama se l'è già presa.

Andasse pure su Marte, la Groenlandia se la tengono i danesi

Trump nel suo discorso alla camera ha detto che vuole la Groenlandia in un modo o nell'altro (cioè o comprandola o con invasione) e vuole Marte.
Eh vabè. Panama se l'è già presa.

Usa, sondaggio: americani contro annessione Canada e Groenlandia​

Oltre la metà degli statunitensi rifiuta l’idea dell’Amministrazione Trump di annettere il Canada e la Groenlandia: è quanto risulta da un sondaggio di YouGov. Il 65% degli intervistati è contrario all’annessione del Canada, contro un 20%; il 55% è contrario a quella della Groenlandia, contro un 22% favorevole; inoltre, il 63% è contrario al piano di Trump relativo all’annessione della Striscia di Gaza e all’espulsione dei palestinesi, contro un 14% favorevole. Il sondaggio è stato condotto su un campione di 1.137 adulti, senza che sia stato indicato alcun margine di errore

A tal proposito, consiglio il podcast di Phastidio (Mario Seminerio). 80 minuti, ma è tutta cultura.

In sintesi, la modifica della costituzione potrebbe avvenire in pochissimi giorni, prima dell'insediamento del nuovo parlamento, oppure essere a rischio.
Le modifiche costituzionali in Germania richiedono una maggioranza di due terzi e, considerando i nazistoidi e le estreme sinistre, nel nuovo parlamento una simile maggioranza richiederebbe il voto anche di questa gentaglia, almeno in parte.

I nazistoidi ovviamente voteranno contro la possibilità di aumentare il deficit per la difesa, perché ai nazisti i dittatori piacciono.
C'è una possibilità che gli altri partiti tràttino con le sinistre, che amano anche loro i dittatori esteri armati, però forse potrebbero votare a favore del superamento del limite al deficit se, oltre che per le armi, tale superamento valesse anche per le infrastrutture.
Però non sarei così sicuro di un voto contrario dei nazistoidi perchè a loro la potenza militare piace.

Users who are viewing this thread

Back
Alto