TS beta - medio/lungo periodo | Azionario - di ale73a (1 Viewer)

ale73a

break even trader
saipem e seat

sas.JPG
 

piccolo_trader

Nuovo forumer
Ale oggi leggendo il libro di peppe migliorino ho visto k shiftando la media di 60 periodi in avanti di 7 o 33 diceva k migliorava la validità...nn so se ti può essere d' aiuto x il miglioramento del supertrend...:)
 

ale73a

break even trader
Ale oggi leggendo il libro di peppe migliorino ho visto k shiftando la media di 60 periodi in avanti di 7 o 33 diceva k migliorava la validità...nn so se ti può essere d' aiuto x il miglioramento del supertrend...:)
grazie :up: io di migliorino avevo letto un libro dove diceva che invece della mm sul prezzo bisognava usare la mm del roc dell'indice rialzi/ribassi :eek: sul roc stesso (incrocio)... x settimane ho cercato lo storico di quest'indice (e il buon arosa ne è testimone :D) ma i risultati mi hanno lasciato scontento
x quel che riguarda lo shift della mm credo voglia dire portarla in avanti...vero?
 
Il trading system trasformato in indicatore

Per valutare meglio l'andamento di un trading system cerco sempre di trasformarlo in un indicatore a 3 valori:
1 stai long
0 attendi
-1 stai short

Questo permette semplicemente di confrontarlo con altri indicatori derivati e/o ottimizzati.
In realtà l'indicatore di ale73a non assume mai valore 0 - attendi, ma è sempre o +1, oppure -1. Appena ho un attimo cerco di farne una versione che comprenda anche periodi con valore 0, possibilmente quando il titolo è in trading range.


Ecco il codice:
st=Supertrend[3,10]
MM150 = EXPONENTIALAVERAGE[150](CLOSE)
MM20 = EXPONENTIALAVERAGE[20](CLOSE)
MM5 = EXPONENTIALAVERAGE[5](CLOSE)
c=close
piuBasso = LOWEST[5](LOW)
piuAlto = HIGHEST[5](HIGH)

if ST < c and MM5 > MM20 and c > MM150 and c < piuAlto[1] then
risposta=1
endif


if ST > c and MM5 < MM20 and c < MM150 and c > piuBasso[1] THEN
risposta=-1
endif

return risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto