FTSE Mib TS daily 2015

Ciao Sabby ... una curiosità. Se hai testato il TS dal 1993 ad oggi, oltre 20 anni, senza mai riscontrare delusioni su base annua, questo improvviso malessere del TS non potrebbe essere semplicemente un periodo no ? Del resto da 5 mesi a questa parte ogni giorno succede qlc ... guerre, QE in USA e poi in Europa ... insomma, forse bisogna solo tenere i nervi saldi. A me sembra che in questi 5 mesi investire in borsa è stato come giocare al tavolo verde, puntando sul rosso oppure sul verde ... tu che hai fatto il Test dal 1993, immagino che anche in passato si siano registrati periodi negativi poi recuperati ... oppure no ...
Grazie per tutto

Salve a tutti! Anch'io sto ...pastrocchiando un po' con il file di Sabby:) Mi permetto di inserire la equity con i parametri originali (9 4 28)
In effetti ci fu un altro pesante DD, poi recuperato... sperèm!
PS: ho considerato anche le commissioni, nel mio caso pari a 4 eurozzi

Allegati

• Senza nome.jpg
    Senza nome.jpg
    163,7 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
Salve a tutti! Anch'io sto ...pastrocchiando un po' con il file di Sabby:) Mi permetto di inserire la equity con i parametri originali (9 4 28)
In effetti ci fu un altro pesante DD, poi recuperato... sperèm!
PS: ho considerato anche le commissioni, nel mio caso pari a 4 eurozzi

La discussione si fa interesante, ci sono anch'io
Sicuramente incide in qst periodo il "lasciar correre" dei mercati dovuto alla narcosi della "sindrome monetaria":si vive nella fiducia che le banche centrali continueranno a sostenere i mercati. Di fronte questi pavimenti di prezzo, anche Elliott è edulcorato, e Elliott misura la psicologia: secondo conteggi aggiornati, saremmo in un'onda impulsiva, quindi il t.s. si riscatterà certamente con l'operazione in essere. Comunque è penalizzato, come dice marofib, per essere tarato su un mercato short friendly: occorrerebbe portate la strategia almeno sull'euro stoxx, che è pieno di bancari e ci guida, e poi da li ribaltarla al nostrano, almeno per non prrendere i gap sulle chiusure daily in orari diversi.
quindi come proposta direi di affiancare la serie dati sul future indice eurostoxx e di li il segnale prenderlo/ confermarlo/ sospenderlo alle 22

per qualsiasi cosa io possa non avete che da chiedermi ciao tutti
Se vuoi, potresti condvidere il tuo file excel qui paotao?

Ultima modifica:
perche' poi la domanda che ci si pone e' spontanea
in un mercato long friendly come il dax o sp500 ha difficolta'...(perche' se sale tutte le vendite diventano loss o quasi....e la mean reversion e' solo accademia)

quindi....che mercati ci saranno i prox anni?
possiamo abbinarci un TS con + trend?(che sono anche + facili da fare)...questo abbiamo visto che su mercati laterali va bene4

dax e fib...cane e gatto
cosa sarebbe successo se il fib fosse andato un po' meglio?

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    20,3 KB · Visite: 270
Ultima modifica:
..
Se vuoi, potresti condvidere il tuo file excel qui paotao?

Eccolo.. originale un po' ripulito dei fogli che gli avevo appiccicato per le mie prove ;-) In pratica cercavo di mettere in parallelo due TS daily con parametri differenti, entrando a mercato quando erano concordi, e flat quando discordi.. poi magari posto la equity

PS: interessante l'idea sull'Eurostoxx, con quello siamo in effetti un pochino più correlati...

https://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=^STOXX50E&t=5y&l=on&z=l&q=l&c=FTSEMIB.MI

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto