Programmazione Excel TS Giorno e Notte (2 lettori)

quicksilver

Forumer storico
possiamo tentare di basarci sulle chiusure del Nikkey o di altri indici asiatici oppure sui futures europei che aprono alle ore 8.00 e che dovrebbero incorporare le nuove informazioni
scegliamo dunque come predittore il rendimento h 9.00 vs close ieri del DJ Euro Stoxx 50 ( in pratica ci serviremo sul valore delle 8.59 il che cambia poco) anche perché sono gli unici dati che ho tra quelli citati . . .


se posso, la mia esperienza di 11 anni di trading intraday discrezionale, io il nikkei non lo vedo per niente predittivo ormai da molto tempo e chi lo guarda al mattino non lo capisco molto, secondo me alla fine si sta sul 50% di predizione
per la nostra borsa è forse piu predittivo il livello e l'andamento del future CBOE minisp500, che però essendo mattino da noi, in USA è notte fonda (le 3:00) e quindi alla fine è tradato dagli asiatici e poi da londra, riguardo i future europei alle 8:00 ok ma voglio capire una cosa, lo stoxx50 è quello che ha andamento piu simile al nostro (basta guardarne il grafico daily e poi il fatto che viene usato per l'appunto per creare trade in spreead col nostro) quindi è voluta la cosa perchè vuoi che predica la nostra apertura? o sarebbe meglio sceglierne un altro che sia piu scorrelato e abbia piu forza?
 

Skarso

Forumer attivo
beh tra il rendimento 9.00 vs close ieri del future euro stoxx 50 e l’ andamento daily del FIB sembra esserci correlazione seriale con ACF( 1 ) = 0.048 , debole ma significativo statisticamente . . .
poi se si trova qualche altra cosa + forte certo meglio ancora . . .
io purtroppo non ho molti altri dati . . . :-o
 

quicksilver

Forumer storico
beh tra il rendimento 9.00 vs close ieri del future euro stoxx 50 e l’ andamento daily del FIB sembra esserci correlazione seriale con ACF( 1 ) = 0.048 , debole ma significativo statisticamente . . .
poi se si trova qualche altra cosa + forte certo meglio ancora . . .
io purtroppo non ho molti altri dati . . . :-o


cioè io voglio capire, tu stai cercando di trovare qualcosa di molto/abbastanza correlato col nostro ftsemib ma che apra prima o stai cercando qualcosa di molto correlato con le borse dominanti (sp500 ecc) da poter usare come indicatore perchè alla fine anche la nostra in genere si allinea?
 

reef

...
ottimo se i risultati coincidono

Ora coincidono "quasi perfettamente" anche col Walk Forward di Ami, impostato con IS 2 mesi OOS 1 giorno.
WF che, non essendo ottimizzato per questo tipo di analisi, impiega parecchio tempo a farsi tutto il periodo sotto osservazione.

Però è molto comodo. :up:
 

Imar

Forumer attivo
Codice:
...........
for ( i = 1; i < BarCount - 1; i++ ) {    //apro la modalita candela per candela
[COLOR=Blue]bestequity[i] = 0;[/COLOR]
    for ( kappa = 0;kappa <= kfor;kappa++ ) {
        tmp = VarGet( "equity" + kappa );//recupero le equity
        if ( tmp[i] > bestequity[i] ) { //confronto per trovare la migliore
            setkappa[i] = kappa;
            bestequity[i] = tmp[i];//memorizzo il valore della equity
        }
    }
}


Ciao,

sostituirei quanto evidenziato qui sopra con

bestequity = -999999;

perchè altrimenti date per scontanto che scorrendo la sliding window col loop successivo si trovi almeno una sequenza (cioè un parametro kappa) in profitto...... cosa che (purtroppo :D) non è sempre vera.

Per il resto..... non l'ho ancora testato..... ma l'utilizzo delle variabili dinamiche in quel pezzo di codice mi sembra semplicemente geniale :up::up:

Complimenti a chi l'ha programmato!!

PS grandissimo Amibroker.....
 
Ultima modifica:

Skarso

Forumer attivo
nel foglio FIB-morning-1.1.1.xlsm caricato su Dropbox abbiamo incluso la stima di una soglia di volatilità ( kappa3 ) oltre la quale non effettuare operazioni
le modalità di calcolo della soglia sono le medesime delle altre
i risultati migliorano poco come utile netto ma notevolmente come MDD = - 1496 punti
 
Ultima modifica:

AlwaysHC

Nuovo forumer
Scusate se mi intrometto nel Thread che avevo aperto... ma...
con la formulazione inizlale del TS "notte", senza usare formule, finestre e altri mezzi...
il risultato attuale, partendo dal 1/4/2004 è:
punti 26215. Dall'inizio dell'anno 780,
MaxDD -1450 (medio -215)
Perc. positivi: 60,08%
Operazioni 799.

Aggiungendo la parte giorno, che è quella che secondo me va migliorata,
e togliendo i costi delle commissioni si ottiene un rendimento di 3373,89 euro/mese.
 
Ultima modifica:

Skarso

Forumer attivo
Scusate se mi intrometto nel Thread che avevo aperto... ma...
con la formulazione inizlale del TS "notte", senza usare formule, finestre e altri mezzi...
il risultato attuale, partendo dal 1/4/2004 è:
punti 26215. Dall'inizio dell'anno 780,
MaxDD -1450 (medio -215)
Perc. positivi: 60,08%
Operazioni 799.

Aggiungendo la parte giorno, che è quella che secondo me va migliorata,
e togliendo i costi delle commissioni si ottiene un rendimento di 3373,89 euro/mese.


umh . . . non hai ancora capito :wall:
i sistemi si confrontano mediante gli indici di performance . . . ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto