FTSE Mib Ts method (1 Viewer)

Mila

Mila
Così alle 13.41 avrei uno stop profit che vale, a seconda del taglio

- 18.435
- 18.535
- 18.585

dovremo mettere questo stop profit durante la creazione della barra delle 14.00 che ha un range max-min 18550-18480, dunque due su tre ci manda flat.
Per cui tanto vale uscire direttamente.
 

Mila

Mila
Infatti nn possiamo ragionare sul massimo di periodo ma sul massimo della barra che vale +\- 11
Cambierebbe poco xè si abbassa solo di 10 punti. Tanto vale uscire subito.
Allora dovremo cercare di destreggiarci sulla barra che indica il +\-11 ovvero quella delle 14.01, ovvero attendere la sua chiusura e posizionare lo stop profit sul suo massimo, ovvero 18550 - i tre scaglioni sopra esposti.
 

Mila

Mila
L'altra possibilità è quella fissa: non siamo più in dipendenza del capitale investito e del gain generato.
Anche qui si sceglie uno scaglione. In intraday si consiglia di non scendere sotto i 50 punti. In multiday di non scendere sotto i 150/200 punti
 

secoli

Utente Senior
L'altra possibilità è quella fissa: non siamo più in dipendenza del capitale investito e del gain generato.
Anche qui si sceglie uno scaglione. In intraday si consiglia di non scendere sotto i 50 punti. In multiday di non scendere sotto i 150/200 punti


Buongiorno Mila, bella spiegazione su come applicare il profit.
Invece, secondo te, se uno dovesse applicare lo stop loss, sia nel multi che nell'intraday, (quest'ultima è la mia operativita quasi esclusiva), quale parametro consideri: a percentuale o su base grafica?

saluti e b giornata a tutti
 

Mila

Mila
Misto. Si deve prediligere la base grafica ma a volte può essere oltre la percentuale.
Per cui conviene sempre considerarle entrambe.
Prendi stamattina (sporchiamo un attimo questo 3d).
I prezzi scendono e aspetto l'entrata up. Non ho un gap da chiudere ma le condizioni sono ottimali per un long iniziale. Minimo a 585 su tf a 2'. Successiva candela fa doppio minimo in apertura. In quel momento cosa ho?
Target a a 720 e minimo a 585.
Per cui una entrata intorno ai 18.600 mi costa uno stop grafico sotto 585.
Ho uno spazio di manovra potenziale dato da 720-600 = 120
per cui posso impiegare tra i 30 e i 60 punti per lo stop loss.
Rispetto al capitale vanno bene? Direi di si xè, considerando 5000 euro = 1 contratto mini è 1,2%. Abbondantemente sotto il 25%.
Per cui posso utilizzare sia il grafico che la percentuale.
Ovviamente è un esempio
 

Mila

Mila
Se prendiamo ieri lo stop sarebbe stato ben diverso.
Minimo il 07 gen a 18.090. Entrata long diciamo intorno alle 11.20 sui 18.370.
Lo stop grafico costa 370-090 280 euro\mini\punti.
Sull'entrata il target è a 575. Dunque 575-370 = 205
Lo stop grafico non è conveniente.
Allora vado in percentuale.
il 25% del capitale impiegato è pari a 1.250 punti\euro. Ma possiamo considerarlo così? Ovvio che no. Tolti i vincolati diciamo che abbiamo a disposizione la metà. Dunque sarebbero 625 punti. Ancora troppi. Dunque vado in proporzione al profit possibile.
205 punti mi richiedo un stop di almeno 25 punti.
In sostanza sono costretto a mettere lo stop sotto il minimo della barra di entrata.
Che vale 315.
Dunque lo stop andava a 295.
Rischio 10 per prendere 200.
Oppure a 265.
Rischio 1\4.
Diversamente rinuncio.
Oppure investo i 625 punti. Ma facendo così rischio di mangiarmi il capitale in pochi trade.
 

Mila

Mila
nessun palmer da segnalare

Immagine 10.png


e trend in ripresa ma non possiamo ancora parlare di inversione

Immagine 11.png
 

Users who are viewing this thread

Alto