FTSE Mib Ts method (1 Viewer)

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ciao Mila, ma con il tuo TS si possono verificare i segnali anche su altri TF facilmente?
Ad esempio quello orario .... così dovrebbe generare meno segnali, quindi più adatto ad un multiday.

Da quel che ho visto mi pare giri su excel, si possono quindi caricare le quotazioni anche di altri indici o commodities ?
 

Mila

Mila
Ciao Mila, ma con il tuo TS si possono verificare i segnali anche su altri TF facilmente?
Ad esempio quello orario .... così dovrebbe generare meno segnali, quindi più adatto ad un multiday.

Da quel che ho visto mi pare giri su excel, si possono quindi caricare le quotazioni anche di altri indici o commodities ?

Ciao. Ciascun Ts ha le sue motivazioni.
Questo nasce per prendere i trend all'inizio e cercare di uscire decentemente.
Questo ha un suo costo. Lo si paga in termini di più trade.
A noi è parso un buon compromesso.
E su questo sono anni che genera gain.
Se cambiamo le condizioni si devono eseguire i test (almeno un semestre).
Detto questo ti rispondo: no, non si possono verificare i segnali su altri TF perché saremo in presenza di un altra tipologia di trading system.
Si sceglie, o questo o quello.
Questo lo so, è molto impegnativo. Ma il suo scopo era quello di sganciarsi da "altro" nella vita per fare "solo" questo. E questo è: richiede costanza e tempo per l'applicazione.
La versione sui tempi lunghi c'è, ma non è oggetto di questo 3d (e nemmeno di altri per il momento).

Per l'altra domanda, può girare su qualsiasi strumento. Ma anche su questo tema dobbiamo fare i test. Se prendiamo fib\mini funziona perché sono anni che viene applicato in questo ambito. Se cambiamo strumento ed è similare (tempo di apertura\liquidità) allora si.
Maia cq lo sta testando sugli azionari (liquidi ergo bancari). Mi dirà i risultati quando lo riterrà opportuno.

bye
 

Mila

Mila
è stato bello cavalcare questo trade, ma tutte le cose belle finisco per far posto a quelle brutte.
Ora restituiremo ai legittimi proprietari parte del malloppo (che loro considerano ovviamente rubato: il mondo è loro si sa, a noi lo danno in affitto)
 

Users who are viewing this thread

Alto