FTSE Mib Ts method

un suggerimento. posterei solo il ts quando inverte. quindi 1 o al massimo 2 volte al di. e per ogni commento inviterei sull'altro 3d. questo per consentire a tutti di collegarsi velocemente e vedere la posizione del ts in corso.

ad esempio ora immagino che il ts si sia girato long.

Gecko, il problema di questo TS sta nel fatto che è molto veloce e Mila non può stare ad aggiornarci ogni 20 minuti su come sia messo l'isto per cui non può realmente essere seguito da noi qui sul forum. E' molto utile come conferma della tua operatività ma sicuramente non puoi basarti solamente su questo TS. Non ho idea di quello che sia accaduto al TS in questo ore, magari è rimasto sempre short, magari si è voltato long e poi si sta rivoltando short ancora una volta. In tutti i casi sono sicuro che è meglio se ti fai il tuo di TS e poi usi questo come paragone. ;)

Ripartiamo da qui

Immagine 1.png

Apertura prevista alla pari in leggera tendenza rialzista.
Indicatori di trend non favorevoli al long.
Istogramma in ripresa sull'ultima barra.
Per questo quadro chiuderò il long prima del segnale in apertura.
E valuterò il rientro, stessa direzione long, solo nel caso l'istogramma continui a salire, sul primo pull a scendere.

da parte mia era solo curiosità x aver conforto della posizione short che avevo assunto.non ti devi scusare di niente con tutto quello che dai.io mi sono attrezzato x seguire con cfd microlotti così non avrò grosse perdite.notte,o quel che resta.appena arrivato ed ora tocca a me tenere la bimba influenzata.però un giretto qua fin che non passa l effetto caffè é dovuto.grazie ancora

Per alcuni il trading è compagnia unita ad una dose di, chiamiamola, adrenalina: un modo per stare svegli nella vita. Per vincere apatia e disillusione.
Dovremo chiederci perché stiamo davanti ad un monitor tante ore: sicuri che sia solo per soldi?
Se non fosse per soldi, ne vale veramente la pena?

Mi insegnavano: è già tutto scritto nella vita, ma non per questo non puoi non vivere.
La vita è scoperta. Per cui dal tuo punto di vista è sempre tutto nuovo. Vivi la tua vita da ricercatore qualunque cosa tu faccia.
Molte volte avevo la sensazione che le mie domande fossero "già conosciute". E' come se la risposta venisse prima della mia domanda.
Parlandone con Ciampa mi disse: "si, è così. Ma non per questo non devi porre la domanda".

Per alcuni il trading è compagnia unita ad una dose di, chiamiamola, adrenalina: un modo per stare svegli nella vita. Per vincere apatia e disillusione.
Dovremo chiederci perché stiamo davanti ad un monitor tante ore: sicuri che sia solo per soldi?
Se non fosse per soldi, ne vale veramente la pena?

Non è per soldi, stiamo fuggendo da qualcosa, ognuno fugge da qualcosa di diverso dagli altri.
Per alcuni (come me) è anche riscatto professionale.
ciao Mila e Buongiorno a Tutti i lettori!

Gecko, il problema di questo TS sta nel fatto che è molto veloce e Mila non può stare ad aggiornarci ogni 20 minuti su come sia messo l'isto per cui non può realmente essere seguito da noi qui sul forum. E' molto utile come conferma della tua operatività ma sicuramente non puoi basarti solamente su questo TS. Non ho idea di quello che sia accaduto al TS in questo ore, magari è rimasto sempre short, magari si è voltato long e poi si sta rivoltando short ancora una volta. In tutti i casi sono sicuro che è meglio se ti fai il tuo di TS e poi usi questo come paragone. ;)

E' una parte del problema. Che possiamo ovviare.
L'altra parte della questione è però più importante.

- I trading system automatici di per sé non possono funzionare. E questo perché se fosse così avremo sbancato il banco.
Nel cercare un Ts performante siamo un pò come quello spagnolo che cercava l'Eldorado. E per la sua sete d'oro distrusse intere civiltà. E con esse sé stesso.
Non posso escludere che qualcuno nel mondo sia in possesso dell'Eldorado, ma di sicuro posso affermare che possiede ingenti capitali.
- I trading system funzionano solo se si unisce una gestione del contratto. E questo li accomuna al trading manuale. Chiamiamolo così.
Questo Ts è "lento" a girarsi. Perché i movimenti di inversione avvengono nell'arco di tre ore massimo. Noi potremo anche intervenire ovviamente tarando diversamente, ma perderemo il controllo sulla falsa inversione. O l'uno o l'altro. Ma proprio in questo deve unirsi una gestione del contratto.
Se uniamo una gestione del contratto non siamo però più in presenza di un trading system "automatico".
- Qualcuno si è preso la briga di calcolare il profit del mese di gennaio? Sicuramente ci sono state delle vincite molto alte (sopra gli 800 punti il 02 e il 15 gennaio), ma le perdite come sono state?
Chi siamo noi?

A. Speriamo. Siamo dei sognatori che fantasticano una vita agiata; un riscatto sociale; una rivincita famigliare.
Allora considereremo solo le vincite.

Users who are viewing this thread

Back
Alto