FTSE Mib Ts method

Tabella posizioni aperte

07 dicembre p.e. 22110 Short Method Giornaliero
15 dicembre p.e. 20950 Long Method Multiday
15 dicembre p.e. 20900 Long Method Reattivo

07 dicembre p.e. 22110 Short Method Giornaliero
15 dicembre p.e. 20950 Long Method Multiday
16 dicembre p.e. 21300 Short Method Reattivo

Apertura prevista alla pari in tendenza rialzista intorno al +1%.
Il Method Reattivo si prepara ad incassare la sua prima sonora legnata da quando ho ripreso a postare i segnali.
Quando succede così il segnale di reverse è subito sui primi prezzi (sempre se si conferma un'apertura sopra i +100 punti dalla chiusura sera precedente).
Le opzioni sono tre:
1. flat subito sulle prime contrattazioni. Si attende il tentativo di chiusura del gap e, nel caso il segnale long persista, si rientra up;
2. si attende il tentativo di chiusura del gap e, nel caso il segnale long persista, si fa lo stop%reverse;
3. Si attende la chiusura della prima barra e si fa lo stop&reverse

Sono tutte e tre valide perché non sapremo mai se la seduta si apre facendo il massimo subito (raro) oppure saliranno. Come non sapremo mai se chiuderanno o meno il gap.
Intendo "non sapremo mai" con un certo grado di certezza.

Cq dovremo incassare una perdita intorno ai -200 punti circa medi.
Nel 2015 la massima perdita in un singolo trade è stata di -620 punti, a fronte di un massimo gain di +1650 punti.
La perdita è sempre causata da un over night secco: l'apertura del giorno dopo è in forte gap contrario alla direzione di entrata.
La vincita si costruisce intorno a due sedute ma sempre caratterizzate da ampi gap in favore della direzione di entrata.
Il sistema infatti prende bene gli over e si perde qualcosa durante la seduta.

Apertura prevista alla pari in tendenza rialzista intorno al +1%.
Il Method Reattivo si prepara ad incassare la sua prima sonora legnata da quando ho ripreso a postare i segnali.
Quando succede così il segnale di reverse è subito sui primi prezzi (sempre se si conferma un'apertura sopra i +100 punti dalla chiusura sera precedente).
Le opzioni sono tre:
1. flat subito sulle prime contrattazioni. Si attende il tentativo di chiusura del gap e, nel caso il segnale long persista, si rientra up;
2. si attende il tentativo di chiusura del gap e, nel caso il segnale long persista, si fa lo stop%reverse;
3. Si attende la chiusura della prima barra e si fa lo stop&reverse

Sono tutte e tre valide perché non sapremo mai se la seduta si apre facendo il massimo subito (raro) oppure saliranno. Come non sapremo mai se chiuderanno o meno il gap.
Intendo "non sapremo mai" con un certo grado di certezza.

Ciao.
Le tre opzioni comprendono flat o long, ma il M.D. è sempre short (magari nel frattempo si è girato?).

Ciao.
Le tre opzioni comprendono flat o long, ma il M.D. è sempre short (magari nel frattempo si è girato?).

A ieri sera no.
E infatti pure io, come te, rimango a guardarlo.
Sul minimo più profondo (giorno dopo) ho portato a casa. Ma è stata una scelta mia indipendente dal Ts.
Continuando a rimanere con segnale ribassista anche martedì prossimo riapro lo short.

Perché ho portato a casa?
Perché il gain era troppo per lasciarlo li.

A ieri sera no.
E infatti pure io, come te, rimango a guardarlo.
Sul minimo più profondo (giorno dopo) ho portato a casa. Ma è stata una scelta mia indipendente dal Ts.
Continuando a rimanere con segnale ribassista anche martedì prossimo riapro lo short.

Perché ho portato a casa?
Perché il gain era troppo per lasciarlo li.

Grazie

venerdì 18 dicembre 2015

Aggiornamento

M.d.

md.png

md2.png

Short

Users who are viewing this thread

Back
Alto