FTSE Mib Ts method

altro max con istogramma in ripresa

Immagine 65.png

e via discorrendo visto che siamo arrivati al tempo presente

il senso è che ho voluto introdurre una deroga alle regole e seguendo la deroga anche se volevo uscire non ho potuto farlo.
La deroga è uscire seguendo il declino prima che arrivi il segnale di reverse cercando il massimo profit = vicinanza al massimo.
Poiché derogo introduco un correttivo: aspetto la candela successiva al declino dell'istogramma per avere la conferma.
Va da sé che prima o poi rimango con il cerino in mano. Aspetta che ti aspetta ti danno la stecca giù e perdi il momento.
Va da sé che se cq esci durante il declino sei cq sui massimi

guarda

Immagine 65.png

sulle due candele cerchiate sei in un range 18.925 - 19.000. Diciamo che esci ad un prezzo medio di 18.970.
Ora quotiamo 18.990 quindi sei li.

Poi schizziamo up al 3%?
Ovviamente rimani con il cerino in mano nel senso opposto.
Ma hai un gain che cq diversamente forse non avresti avuto.

E, cq, puoi utilizzare l'istogramma in senso opposto: se sale rientro\rimango a mercato.
Se eri flat, vedi un movimeno up\down con istogramma che sale, rientri sulla candela che fa un max di istogramma.
In questo caso devi aggiornare il sistema più frequentemente xè devi avere la costruzione della barra dell'istogramma in tempo reale. Con tutti i rischi del caso.
Insomma, lavori di "mestiere".

Su quanto appena scritto ci furono furibondi e violenti litigi in passato. Veramente una triste vicenda in cui io ho sbagliato (volutamente) in modo pesante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto