FTSE Mib Ts method

Un altro è sui movimenti.
19.045-18985 = 60 punti
Di solito si utilizza con il fib in questo modo.
Finché il sistema rimane in segnale short si fanno delle entrate ripetute.
Se nn va in direzione, ergo prende distanza dal segnale, è un ottimo utilizzo.

nuovo minimo e istogramma a -6. Ora teniamo questo livello come confronto. Ha spazio massimo fino a -11 (-13) ma la media è tra -9 e -10. A salire siamo sempre a ribasso.
A salire intendo negativamente: -6 -7 ect.
A scendere andiamo in alert.

in pratica entrata è sulla candela gialla dell'istogramma succesiva a quella dell'inversione

No. E' sulla candela di inversione. Ma puoi decidere tu come comportarti.
Il sistema può passare gli ordini in automatico al mercato. E ti togli ogni dubbio. Ma a me non piace e non lo uso così.
Abbiamo fatto furibonde discussioni su questo.
Io sono ferreo su questo punto: si usa in automatico senza se e senza ma.
Ma poi lo adatto a me stesso e vado in manuale.

cque io ero short da 19010 chiuso poco fa a 18930. mi è servito per rimanere in posizione short. come indicatore di posizione è ottimo

aggiornamento 12.01 istogramma a -11.
Questa è la situazione più pericolosa xè siamo in pieno ipervenduto e l'uscita può essere fulminea.
Qui alcuni vanno in trailing stop

la cosa intressante è vedere quando esce dallo short. credo sia ancora dentro giusto

Si.
Sul reverse ovviamente paga conto: se aspetti da un lato puoi aumentare il profit (rimane nella stessa direzione); dall'altro riduci il profit o va in loss x l'attesa.
Siamo sempre li. I parametri li devi decidere prima o poi.
Questo, come ti dicevo, è impostato sullo scolaro che fa sempre bene il suo compito. Poche emozioni ma alla fine la promozione è assicurata.
Diciamo che in classe lo noti poco.

lo puoi postare

d.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto