FTSE Mib Ts method (4 lettori)

Mila

Mila
11.41 siamo in pieno picco -11. E sui prezzi di entrata.
Considererei uno stop caffé e un rientro se rimaniamo a ribasso.
 

Mila

Mila
i prezzi devono stare sotto 20.620.
Cq x quanto riguarda il Ts solo sotto -7 (ovvero -6 -5 -4 ect..) siamo nella possibilità di aver visto il minimo del segnale
 

secoli

Utente Senior
sei riuscito a capire il xè dell'inversione micidiale?


Credo che la performance di molti TS sia cambiata rispetto a 5 o 6 anni fa, personalmete quello che "utilizzavo" multiday in carta è passato da un + 6000 punti a quasi pareggio con un anno leggermente negativo, (da genn a dicem) molto probabile che la volatilità elevata abbia fatto fare troppi cambi di posizione che il TS nn ha retto.

Poi se in teoria il TS guadagna 6000 punti è difficile alla lunga reggere pari pari la sia perfornmance, perchè quando andiamo ad operare molti sono i fattori che nn ti fanno fare il TS preciso preciso: errore umano, il PC che ti si pianta in quel momento, un bisogno urgente, la moglie o i figli che ti chiamano ecc . . .
Ora sto operando e testando solo posizioni intraday con un'unica posizione, molto meno stress.
Saluti e b giornata a tutti
 

scalperino

Forumer attivo
sei riuscito a capire il xè dell'inversione micidiale?
Credo che il problema fosse dovuto al calo della vola che ci fu in quegli anni, negli anni in cui guadagnò, allo scatto del segnale, prendeva subito un buon vantaggio per cui era gestibile poi in trailing, quando calò la vola venne a mancare quell'abbrivio iniziale e sui successivi ritracciamenti andava in stop.
Il profit factor non peggiorò ma faceva meno punti quando guadagnava per cui alla somma finale non era più produttivo.
 

scalperino

Forumer attivo
Credo che la performance di molti TS sia cambiata rispetto a 5 o 6 anni fa, personalmete quello che "utilizzavo" multiday in carta è passato da un + 6000 punti a quasi pareggio con un anno leggermente negativo, (da genn a dicem) molto probabile che la volatilità elevata abbia fatto fare troppi cambi di posizione che il TS nn ha retto.

Poi se in teoria il TS guadagna 6000 punti è difficile alla lunga reggere pari pari la sia perfornmance, perchè quando andiamo ad operare molti sono i fattori che nn ti fanno fare il TS preciso preciso: errore umano, il PC che ti si pianta in quel momento, un bisogno urgente, la moglie o i figli che ti chiamano ecc . . .
Ora sto operando e testando solo posizioni intraday con un'unica posizione, molto meno stress.
Saluti e b giornata a tutti
Non è così per quel TS perché faceva una sola operazione al giorno e non faceva reverse.
 

gecko

Forumer storico
Credo che la performance di molti TS sia cambiata rispetto a 5 o 6 anni fa, personalmete quello che "utilizzavo" multiday in carta è passato da un + 6000 punti a quasi pareggio con un anno leggermente negativo, (da genn a dicem) molto probabile che la volatilità elevata abbia fatto fare troppi cambi di posizione che il TS nn ha retto.

Poi se in teoria il TS guadagna 6000 punti è difficile alla lunga reggere pari pari la sia perfornmance, perchè quando andiamo ad operare molti sono i fattori che nn ti fanno fare il TS preciso preciso: errore umano, il PC che ti si pianta in quel momento, un bisogno urgente, la moglie o i figli che ti chiamano ecc . . .
Ora sto operando e testando solo posizioni intraday con un'unica posizione, molto meno stress.
Saluti e b giornata a tutti

che pos. intra hai oggi?
 

Mila

Mila
Credo che il problema fosse dovuto al calo della vola che ci fu in quegli anni, negli anni in cui guadagnò, allo scatto del segnale, prendeva subito un buon vantaggio per cui era gestibile poi in trailing, quando calò la vola venne a mancare quell'abbrivio iniziale e sui successivi ritracciamenti andava in stop.
Il profit factor non peggiorò ma faceva meno punti quando guadagnava per cui alla somma finale non era più produttivo.

Uno dei parametri della volatilità, ma di tutta la borsa, è il tempo.
Hai lavorato sul tempo accorciandolo?
 

secoli

Utente Senior
che pos. intra hai oggi?

Oggi era long e probabilmente verrò stoppato visto l'andazzo.
Questo mese nn è stato un gran che anche perchè lo stop che si è rilevato troppo stretto per la vola, ma cmq per ora dovrebbe essere sempre positivo anche con il loss di oggi.
Per un peridodo ho anche postato l'operatività su questo forum, ma comporta troippo impegno ed ho rinunciato.

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto